Gli utenti iscritti col vecchio metodo devono loggarsi normalmente e collegare il loro profilo facebook dalle impostazioni del forum!

Login with a social network:

????????

Nest Freemark e le sue avventure a fianco di John Ross, l'ultimo Cavaliere del Verbo, contro i Demoni che minacciano di distruggere la civiltà

Moderatore: [Op. Globali]

Messaggioda Coll » mar 9 set 2003 17:04

Ultimamente stavo ripensando al prologo de Il cavaliere del Verbo.
Non l'ho ancora capito.
Si dicono cose che:
a) non accadono mai
B) avvengono verso la fine del libro

Sono io che sono ignorante o è stato tradotto male?
Coll

Messaggioda Walker » mar 9 set 2003 22:36

SPOILER A Knight Of The Word

non me lo ricordo benissimo, ma detto così mi sembra esattamente come dovrebbe essere un sogno di John Ross: nostrare gli eventi futuri come sarebbero se lui non intervenisse. Quindi, si spera bene che (a) non avvengano mai e si suppone che interessino (b ) la parte finale della storia.
Nel caso di A Knight Of The Word, come sarebbero se lui non tornasse sulla retta via.
Immagine
Non mi preoccupo, sono in una botte di ferro. (Marco Attilio Regolo)
Immagine
Walker
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Idriel » mer 10 set 2003 12:18

SPOILERS CAVALIERE DEL VERBO

Come ha detto Walker, così sono i sogni di John Ross: mostrano ciò che accadrebbe nel futuro se lui non intervenisse. Nel prologo viene mostrato proprio uno di questi sogni, che poi alla fine è il perno attorno al quale ruota tutta la storia. Nest va da John perchè il sogno non si realizzi, perchè John non perda la retta via. Essendo quello lo scopo del libro, Nest e John non possono ottenere quello scopo all'inizio, ma naturalmente verso la fine, no? :)
E poi, se ci pensi, essendo il libro intero di soli 4 giorni, non è che la distanza temporale tra il prologo e il capitolo risolutivo della faccenda sia poi tanto grande! :)

/ SPOILERS

baciotto,
;)
Sara
<center>
Immagine
"Senza spiegare nulla, senza dirti dove, ci sarà sempre un mare, che ti chiamerà."
da "Oceano Mare" di Alessandro Baricco

Immagine
I am one of those melodramatic fools, neurotic to the bones, no doubt about it (Basket Case, Green Day)

Pensieri come Nuvole • DeviantArt • Anobii • Last.fm • COLOURlovers • Aiutami con un click! XD

</center>
Idriel
Bluedivider
Bluedivider

Messaggioda Shirl » mer 10 set 2003 13:27

Walker ha scritto:SPOILER A Knight Of The Word

non me lo ricordo benissimo, ma detto così mi sembra esattamente come dovrebbe essere un sogno di John Ross: nostrare gli eventi futuri come sarebbero se lui non intervenisse. Quindi, si spera bene che (a) non avvengano mai e si suppone che interessino (b ) la parte finale della storia.
Nel caso di A Knight Of The Word, come sarebbero se lui non tornasse sulla retta via.

E' proprio così :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Alessia ;)
Immagine
Tutte le cose sono belle e lo diventano ancora di più quando non abbiamo paura di conoscerle e provarle. L’Esperienza è la Vita con le ali - Paulo Cohelo
Shirl
Blue Druid
Blue Druid

Messaggioda kahlan » mer 10 set 2003 14:50

in fondo i sogni di ross servono a questo: fargli conoscere possibili eventi futuri in modo da impedire che avvengano

;)
kahlan
Bluedivider
Bluedivider

Messaggioda Coll » lun 15 set 2003 16:06

SPOILERS CAVALIERE DEL VERBO

Credo che mi abbiate frainteso: io mi riferivo non al sogno, quello va benissimo, ma a quello che accade dopo: è come se Ross fosse alla fine della storia, quando torna sulla retta via, ma al contempo avesse ucciso Simon Lawrence, cosa che non accade mai.
Coll

Messaggioda Walker » mar 16 set 2003 15:43

ARISPOILERONE A KNIGHT OF THE WORD

Allora. Certo che non accade mai ciò che John Ross sogna. Se dovesse accadere saremmo nei guai. In sintesi, i sogni di un cavaliere del verbo NON sono premonitori.. almeno si spera. :-)
Immagine
Non mi preoccupo, sono in una botte di ferro. (Marco Attilio Regolo)
Immagine
Walker
Amministratore
Amministratore

Re: ????????

Messaggioda Nilumen » gio 5 set 2013 14:43

SPOILER

In realtà se guardi bene, Coll, anche nella parte del prologo che segue il sogno (quella in tondo, per intenderci) non si dice mai che John ha ucciso il Mago. In pratica quella parte racconta ciò che è accaduto nel tragitto dal Museo all'apprtamento di John. Per fare la prova, prova a leggerlo tra il capitolo 23 e il capitolo 24, vedrai che tutto quadra! Invece letto all'inizio ha tutto un altro senso. Proprio per questo terry è un grande scrittore!!
Nilumen
Bluedivider
Bluedivider

Torna a La Trilogia dei Demoni