Gli utenti iscritti col vecchio metodo devono loggarsi normalmente e collegare il loro profilo facebook dalle impostazioni del forum!

Login with a social network:

REGOLAMENTO

Dalla caduta del vecchio mondo alle origini delle Quattro Terre, gli antefatti che hanno portato alla serie più classiche

Moderatore: [Op. Globali]

REGOLAMENTO

Messaggioda Ander » mer 22 mar 2006 22:51

Ciao a tutti, benvenuti nel nuovo Forum di Blue Divide.

Nei prossimi giorni e in futuro verranno eventualmente approfonditi i punti del regolamento citato nel sito, che riportiamo qui per comodità . Per qualsiasi chiarimento di interesse comune potrete usare la board "Paranor", dove gli amministratori di Blue Divide e i futuri membri dello Staff cercheranno di assistervi al meglio

Cenni al Regolamento Forum e Chatroom

Il Regolamento, le discussioni relative e gli eventuali aggiornamenti si basano sul semplice schema qui di seguito indicato.

Gli utenti sono richiamati al rispetto dei seguenti accorgimenti e suggerimenti:

0a. Spoiler: gli spoiler devono sempre essere indicati in maniera chiara ed immediata, è fortemente consigliato l'uso dell'apposito tag "[spoiler]".

0b. Ordine del forum: gli utenti sono pregati di utilizzare gli argomenti già esistenti per commentare o chiedere informazioni su libri, copertina, costo e data di pubblicazione. L'obbiettivo ideale sarebbe quello di avere un argomento generale per ogni libro con informazioni ed opinioni, e separare poi le eventuali discussioni su personaggi, talismani, magie etc.

0c. Ordine del forum: con effetto immediato, come primo passo nelle modifiche che saranno apportate al forum e alla sua concezione all'interno di BlueDivide, i post/thread che non contribuiscono alla discussione potranno essere cancellati senza avvertimento e a totale discrezione dello Staff BD le cui decisioni non saranno appellabili.

1. Rispetto della legge: è vietato pubblicare o linkare materiale pornografico, materiale protetto da copyright o coperto da brevetti;

2. Non sono ammesse manifestazioni esplicite di apologia di reato. Le manifestazioni implicite o sottintese sono passibili di intervento di moderazione da parte dello Staff senza necessità  di avviso da parte dello Staff stesso;

3. E' fortemente sconsigliata la pubblicazione di informazioni personali in chiaro, compreso l'indirizzo e-mail. Lo Staff NON PUO', anche - assurdamente - volendo, assumersi responsabilità  per quanto pubblicato dagli utenti in autonomia e indipendenza. The Blue Divide non è un sito di incontri, per quanto possa sembrare banale viene ricordato agli utenti che "ci troviamo in Internet ed è impossibile sapere con certezza chi si trova dall'altra parte dello schermo". Si ricorda inoltre che lo Staff, nuovamente e per ovvi motivi, non può in alcun modo ritenersi responsabile per quanto eventualmente organizzato all'interno ma avvenuto all'esterno del Forum e della Chat. In ogni caso si consiglia la massima cautela e di ricorrere sempre al buon senso.

4. Rispetto del prossimo: ogni offesa, esplicita o implicita, nei confronti di altri utenti o persone verrà  moderata a discrezione libera dello Staff di The Blue Divide. I principi che muovono tali azioni di moderazione sono la tolleranza, nel rispetto di natura e/o convinzioni politiche, religiose, sessuali, razziali, sociali, geografiche, ideologiche (se non contrarie al punto 2. della presente sintesi) degli utenti;

5. Rispetto degli altri utenti per quanto riguarda le informazioni relative alle trame (spoilers) di libri, film, fumetti, opere in generale. Gli utenti sono tenuti a segnalare sempre in maniera chiara ed evidente ogni volta che si stiano per rivelare informazioni che potrebbero rovinare il piacere della lettura o della visione (o che altro) a potenziali nuovi fruitori delle opere discusse;

6. Rispetto della Rete (Netiquette): No spam. Gli utenti dovranno astenersi dall'inserire articoli "fotocopia", senza rispettare i limiti tematici dei vari Forum. E' consigliato limitarsi al numero di post effettivamente necessari, si ricorda che per correzioni o integrazioni dei messaggi appena inseriti è disponibile l'opzione "Modifica Messaggio" (tasto MOD.)
6.1 No firme 'gigantesche' e avatar pesanti:
- Il limite per gli avatar è indicativamente di 50kb;
- Il limite per le immagini da inserire nelle firme è di 470x300 pixels, per un TOTALE di 100kb;
Qualora nella firma si utilizzasse una tabella html, assicurarsi che l'intera tabella non superi 470 pixels di larghezza. La lunghezza massima della firma non deve indicativamente superare i 400 pixels (indicativamente poco più di 3 avatars da 130x130 oppure, ovviamente, 4 avatars da 100x100 uno sull'altro)
Si ricorda agli utenti che è possibile che altri utilizzino risoluzioni più basse rispetto alla propria.
6.2 Colori e dimensione del testo:
I gentili utenti e membri dello staff sono PREGATI, nella eventuale scelta di colori diversi dal predefinito per l'inserimento dei post, di ricorrere a colori che non rendano impossibile la lettura agli altri utenti. E' quindi deprecato l'uso di colori che si confondano con lo sfondo. Ricorrere al buon senso nell'utilizzo di dimensioni diverse dalla predefinita per il testo dei messaggi. Esempio: accettabili fonts giganti nei messaggi di compleanno, auguri, occasioni particolari; inaccettabili e "maleducati" nelle discussioni "normali" (le virgolette stanno ad indicare il succitato ricorso al buon senso per l'interpretazione di questa regola)

7. E' richiesto per quanto possibile il ricorso ad un italiano corretto (è consentito l'uso della lingua inglese, lingua madre di Terry Brooks). E' vietato esprimersi utilizzando abbreviazioni forzate, inesistenti, ingiustificate o incomprensibili. Per citare le più ovvie, vedi "K" al posto di "CH" e "X" al posto di "PER".

8. Moderazione nelle discussioni "delicate": nelle tematiche di attualità  e cronaca trattate nei Forum generici, gli utenti sono tenuti ad astenersi da inutili, sterili e dannose infiammazioni propagandistiche, politiche o a sfondo ideologico politico, di estremismo religioso - per qualsiasi credo - o integralista in genere.

9. Viene ricordato agli utenti che lo Staff dedica volontariamente e gratuitamente il proprio tempo al fine di garantire che la vita della comunità  si svolga, per quanto possibile, in un'atmosfera di armonia. se un membro dello Staff interviene in una discussione, agisce per aiuto e supporto all'utente e non per limitarne la libertà  di parola o per motivi personali che non siano, appunto, quelli del mantenimento di un non meglio definibile "bene" generico del Forum o della Chat. Per qualsiasi problema è in ogni caso possibile contattare un amministratore, utlizzando i servizi forniti dal Forum stesso, o un operatore della Chatroom.


A presto quindi per approfondimenti e aggiornamenti
Il Team
Ultima modifica di Ander il mar 20 dic 2011 0:45, modificato 2 volte in totale.
Occupazione: Eremita, Pensatore, Sushologo, Detrattore delle altrui Idee, Filosofo anticlericale, Ricercatore Passivo della Verità, Founder & Admin di BlueDivide, Esploratore degli Umani Limiti della Procrastinazione... and Daddy di Leila.

Interessi: Sushi, Mare, Acqua, Cicladi, Cani, Gatti, Cibo, Libri, Manga, Musica, Chitarre, Informatica, Videogames, American & British TV Series, Scrivere, Oziare, Parlare, Basket, Tennis, Dormire, Cucinare, Lingua Inglese, Nottambulismo, Famiglia, Tre o Quattro Amici Veri, Ripetere le cose, Maiuscole dopo la virgola.

BlueDivide è anche su Facebook
Avatar utente
Ander
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1837
Iscritto il: lun 23 apr 2007 22:26
 

Aggiornamento

Messaggioda Walker » dom 5 ago 2007 20:50

Questa è la parte <em>aggiornata</em>, che comprende tutte le modifiche anche successive al passaggio alla nuova piattaforma.
<blockquote><b>6. Rispetto della Rete (Netiquette):</b> No spam. Gli utenti dovranno astenersi dall'inserire articoli "fotocopia", senza rispettare i limiti tematici dei vari Forum. E' consigliato limitarsi al numero di post effettivamente necessari, si ricorda che per correzioni o integrazioni dei messaggi appena inseriti è disponibile l'opzione "Modifica Messaggio" (tasto MOD.) No firme 'gigantesche'. Il limite per le immagini da inserire nelle firme è di 470x300 pixels. Si ricorda agli utenti che è possibile che altri utilizzino risoluzioni più basse rispetto alla propria.
<blockquote><b>6.1 No firme 'gigantesche' e avatar pesanti:</b>
- Il limite per gli avatar è di 130 pixel in larghezza per 200 pixel in altezza, peso massimo 50kb;
- Il limite per le immagini da inserire nelle firme è di 470x300 pixels, per un TOTALE di 100kb.
Si ricorda agli utenti che è possibile che altri utilizzino computer più vecchi con risoluzioni più basse rispetto alla propria.
<b>6.2 Colori e dimensione del testo:</b>
I gentili utenti e membri dello staff sono PREGATI, nella eventuale scelta di colori diversi dal predefinito per l'inserimento dei post, di ricorrere a colori che non rendano impossibile la lettura agli altri utenti. E' quindi deprecato l'uso di colori che si confondano con lo sfondo. Ricorrere al buon senso nell'utilizzo di dimensioni diverse dalla predefinita per il testo dei messaggi. Esempio: accettabili fonts giganti nei messaggi di compleanno, auguri, occasioni particolari; inaccettabili e "maleducati" nelle discussioni "normali" (le virgolette stanno ad indicare il succitato ricorso al buon senso per l'interpretazione di questa regola)</blockquote></blockquote>
Buona navigazione a tutti =)
Immagine
Non mi preoccupo, sono in una botte di ferro. (Marco Attilio Regolo)
Immagine
Avatar utente
Walker
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1790
Iscritto il: lun 23 apr 2007 22:39
Località: Milano
 
 

Torna a La Genesi di Shannara

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron