Gli utenti iscritti col vecchio metodo devono loggarsi normalmente e collegare il loro profilo facebook dalle impostazioni del forum!

Login with a social network:

Pare che sono il primo ad aver fini

Dalla caduta del vecchio mondo alle origini delle Quattro Terre, gli antefatti che hanno portato alla serie più classiche

Moderatore: [Op. Globali]

Messaggioda CrazyImp » sab 18 nov 2006 23:58

Infatti

SEGUE SPOILER

non nego la esistenza, anzi penso che siano stati costruiti dall'uomo proprio in questo periodo e vengano utilizzati come macchine da guerra.
I Serpidi, nella loro prima forma, sono già  in circolazione ma sottoforma di macchine meccaniche ai comandi degli uomini che le utilizzano per le proprie azioni militari.

FINE SPOILER
CrazyImp

Messaggioda Ignis » lun 20 nov 2006 15:47

Volevo poi sapere una cosa (più tecnica e quindi decisamente poco in topic): come avete trovato la traduzione?

ribadisco che la traduzione è raccapricciante. a mio parere.
"Conta 108 anni e quando la Luna Che Mai Tramonta brillerà di rosso, il Figlio della Luna scenderà sulla Terra per dare la sua Sacra Benedizione al mondo"
Ignis
Bluedivider
Bluedivider

Messaggioda Kira » mer 22 nov 2006 15:10

SEGUE SPOILER

scusate, ma anche io vorrei dare la mia versione del mostro sconfitto da Passero.
come descrizione mi viene da pensare che sia un progenitore del grande millepiedi che attaca la compagnia della Spada, quando Shea e compagni, seguendo i brandelli di stoffa lasciati da Allanon, giungono in una vallata dove trovano i resti di un'antica città 

FINE SPOILER
ImmagineImmagine
Immagine
Kira
Bluedivider
Bluedivider

Messaggioda Chiara » mer 22 nov 2006 16:38

Horner Dees ha scritto:
SPADA:

SEGUE SPOILER

'Un ibrido orrendo di carne viva e di metallo, sulle cui zampe arcuate si bilanciava un corpo formato per metà  da un rivestimento metallico e per metà  di carne ricoperta da una selva di peli. Una testa da insetto oscillava disgustosa su un collo di metallo. Tentacoli che terminavano in pungiglioni vibravano appena sopra due occhi lucenti e le mascelle selvagge schioccavano per la fame. Allevato da uomini di un'altra epoca per soddisfare le esigenze dei suoi padroni, era sopravvissuto all'olocausto che li aveva distrutti, ma, sopravvivendo e preservando la sua esistenza secolare con frammenti metallici innestati sulla sua forma in putrefazione, si era sviluppato in una creatura mostruosa.'

FINE SPOILER

non so se la mia interpretazione sia corretta, ma...

SEGUE SPOILER

nessuno ha sottolineato il fatto x me + ovvio. nella descrizione della spada si legge:
"ALLEVATO da uomini di un'altra epoca"!!!
io credo che originariamente i serpidi di shannara fossero animali, modificati geneticamente per scopi militari o altro("cane da guardia").
Da come si legge sulla spada sembra + che altro che gli stessi serpidi, dotati evidentemente di un'intelligenza superiore rispetto a qualsiasi altro animale(tanto che quello incontrato da shea confonde i segni lasciati da allanon), abbiano trovato il modo di mantenere la loro integrità  fisica con insersioni metalliche nella carne viva:"sopravvivendo e preservando la sua esistenza secolare con frammenti metallici innestati sulla sua forma in putrefazione, si era sviluppato in una creatura mostruosa"
Si può anche pensare che in realtà  le insersioni di parti metalliche possono essere state tra gli esperimenti successivi a cui questi esseri sarebbero stati sottoposti in seguito alla loro creazione, fino magari a giungere alla "COSTRUZIONE" di un essere totalmente metallico come i granchi di antrax...il ragionamento filerebbe lo stesso.
fatto sta che si parla di allevamenti e non di costruzione.Quindi il mostro sconfitto da passero potrebbe essere un serpide sfuggito al controllo di un'organizzazione militare che non esiste +, il quale non si è dovuto ancora attrezzare con annessi metallici, o, se lo si preferisce, uno dei primi esperimenti evolutisi poi in macchine, ugualmente sfuggito da un'area di controllo in cui era rinchiuso.

FINE SPOILER

baci

Chiara
Chiara

Messaggioda Kira » mer 22 nov 2006 17:06

Chiara ha scritto:
Horner Dees ha scritto:

SEGUE SPOILER

SPADA: 'Un ibrido orrendo di carne viva e di metallo, sulle cui zampe arcuate si bilanciava un corpo formato per metà  da un rivestimento metallico e per metà  di carne ricoperta da una selva di peli. Una testa da insetto oscillava disgustosa su un collo di metallo. Tentacoli che terminavano in pungiglioni vibravano appena sopra due occhi lucenti e le mascelle selvagge schioccavano per la fame. Allevato da uomini di un'altra epoca per soddisfare le esigenze dei suoi padroni, era sopravvissuto all'olocausto che li aveva distrutti, ma, sopravvivendo e preservando la sua esistenza secolare con frammenti metallici innestati sulla sua forma in putrefazione, si era sviluppato in una creatura mostruosa.'

non so se la mia interpretazione sia corretta, ma...

SEGUE SPOILER[color=#E9E9E9]

nessuno ha sottolineato il fatto x me + ovvio. nella descrizione della spada si legge:
"ALLEVATO da uomini di un'altra epoca"!!!
io credo che originariamente i serpidi di shannara fossero animali, modificati geneticamente per scopi militari o altro("cane da guardia").
Da come si legge sulla spada sembra + che altro che gli stessi serpidi, dotati evidentemente di un'intelligenza superiore rispetto a qualsiasi altro animale(tanto che quello incontrato da shea confonde i segni lasciati da allanon), abbiano trovato il modo di mantenere la loro integrità  fisica con insersioni metalliche nella carne viva:"sopravvivendo e preservando la sua esistenza secolare con frammenti metallici innestati sulla sua forma in putrefazione, si era sviluppato in una creatura mostruosa"
Si può anche pensare che in realtà  le insersioni di parti metalliche possono essere state tra gli esperimenti successivi a cui questi esseri sarebbero stati sottoposti in seguito alla loro creazione, fino magari a giungere alla "COSTRUZIONE" di un essere totalmente metallico come i granchi di antrax...il ragionamento filerebbe lo stesso.
fatto sta che si parla di allevamenti e non di costruzione.Quindi il mostro sconfitto da passero potrebbe essere un serpide sfuggito al controllo di un'organizzazione militare che non esiste +, il quale non si è dovuto ancora attrezzare con annessi metallici, o, se lo si preferisce, uno dei primi esperimenti evolutisi poi in macchine, ugualmente sfuggito da un'area di controllo in cui era rinchiuso.

FINE SPOILER

baci

[/color]FINE SPOILER

Chiara

chiara, gli spoiler!!!!
ImmagineImmagine
Immagine
Kira
Bluedivider
Bluedivider

Messaggioda Walker » mer 22 nov 2006 17:27

Chiara ha scritto:(...)

SEGUE SPOILER

"COSTRUZIONE" di un essere totalmente metallico come i granchi di antrax...

FINE SPOILER

(...)

l'avremo detto un sacco di volte.. diciamolo ancora.
I "GRANCHI METALLICI" NON SONO NE' GRANCHI NE' METALLICI.
Sono anche biomeccanici, più che meccanici. E' solo un fatto di traduzione, ma 'creepers' erano nell'Eredità  e 'creepers' rimangono nel Viaggio. Quando il gruppo li vede, li riconosce all'istante per quello che sono: 'creepers'. Non ne avevano mai visto uno dal vivo (tranne un solo personaggio che all'epoca era già  presente), ma evidentemente i racconti del passato devono essere rimasti ben impressi.
Immagine
Non mi preoccupo, sono in una botte di ferro. (Marco Attilio Regolo)
Immagine
Walker
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Chiara » mer 22 nov 2006 18:04

Kira ha scritto:chiara, gli spoiler!!!!

....ops... :o ...:unsure: scusate!
l'avremo detto un sacco di volte.. diciamolo ancora.
I "GRANCHI METALLICI" NON SONO NE' GRANCHI NE' METALLICI.
Sono anche biomeccanici, più che meccanici. E' solo un fatto di traduzione, ma 'creepers' erano nell'Eredità  e 'creepers' rimangono nel Viaggio. Quando il gruppo li vede, li riconosce all'istante per quello che sono: 'creepers'. Non ne avevano mai visto uno dal vivo (tranne un solo personaggio che all'epoca era già  presente), ma evidentemente i racconti del passato devono essere rimasti ben impressi.

...problemi di traduzione..e di memoria, evidentemente(ovviamente parlo della mia)!!!
cmq, cancellando questa piiiiccola gaffe, la mia teoria rimane praticamente immutata
baci
Chiara :baci:
Chiara

Messaggioda Jair Ohmsford » sab 2 dic 2006 19:31

Finalmente inizio pure io a commentare e dico subito........

......... OH MIO DIO!!!

Non mi sarei mai aspettato una simile magnificenza!!! :o
Esattamente come Alessia ero molto scettico nei confronti di una saga ambientata dopo le grandi guerre e prima di Shannara ma........mi sono ricreduto!

Inizialmente lo trovavo un pò noioso ma man mano che andavo avanti mi piaceva sempre di piu' rendendomi conto che quelle parti che trovavo inizialmente noiose erano indispensabili per dare spessore ai personaggi straordinari che ci ha regalato Terry! B)
E' un libro particolare che mi ha donato emozioni contrastanti e molteplici...... mi ha angosciato ( in senso buono, non letteralmente) per l'atmosfera di privazione e di perdizione che si legge nelle descrizioni della Terra...... mi ha esaltato per la forza dei due cavalieri del verbo, mi ha incantato per la trovate geniali di terry ..... e mi ha fatto incavolare ( anche qui in senso buono) per alcune cose che succedono ai personaggi.

Insomma.... un libro che mi ha preso e " stordito" in mille modi diversi, come nessun altro libro ha mai fatto!

Appena ho piu' tempo faccio una analisi piu' approfondita!
Per ora mi limito a fare queste faccine che dicono tutto : B) B) B)
Jair Ohmsford
Bluedivider
Bluedivider

Messaggioda Foraker » lun 4 dic 2006 19:20

Voglio dire anche io la mia :D

SEGUE SPOILER

Il romanzo, che non ho idea nemmeno io quante volte avrò riletto, è veramente geniale...
anche io mi sono commosso ogniqualvolta si parlava di Nest :( ...
i fitti rimandi alle altre due saghe creano una specie di trama nella trama veramente incredibile...
per intenderci... il libro può benissimo essere letto senza conoscere le altre saghe e rimane un bel romanzo...
ovviamente l'avere già  letto proprio tutto di Terry :ehm: lo rende moooltooo più emozionante B)
Lo confesso, sono fra quelli che ha avuto una gran paura nel comprare il libro: l'ultima trilogia di Shannara mi aveva fortemente deluso... mi sembrava una di quelle crisi da cui uno scrittore non esce più...
se avessi trovato deludente (lo confesso) anche questo romanzo, credo che avrei deciso di non volere neanche sapere come si evolve la saga... e invece, per fortuna, mi trovo in trepidante attesa del secondo appuntamento

FINE SPOILER

insomma... un capolavoro!!!! :D
Foraker

Messaggioda Ignis » mar 5 dic 2006 14:30

riguardo a cheney e wraith, direttamente dal sito ufficiale

SEGUE SPOILER

Anonymous Writes: Hi Terry, I have to say that I love your books and hope you never stop writing. I was wondering if Wraith and Cheney have any connection since they are both very similar, and the gypsy morph has had previous interactions with Wraith? Terry Replies: This is a tough question to answer. I don't want to give anything away quite yet. More about Cheney's origins will surface in the next book, but they aren't exactly the same as Wraith's. The two share a connection in that they are big, wolfish dogs connected to a child growing up. But the similarity ends there. Wraith was a creature of magic, created out of magic. Cheney is . . . Well, you'll see.

FINE SPOILER
"Conta 108 anni e quando la Luna Che Mai Tramonta brillerà di rosso, il Figlio della Luna scenderà sulla Terra per dare la sua Sacra Benedizione al mondo"
Ignis
Bluedivider
Bluedivider

Messaggioda kahlan » gio 7 dic 2006 19:26

Ignis ha scritto:riguardo a cheney e wraith, direttamente dal sito ufficiale

SEGUE SPOILER

Cheney is . . . Well, you'll see.

FINE SPOILER

:sbav: :sbav: :sbav: :sbav: ancora una volta...io voglio quel libro!!!
kahlan
Bluedivider
Bluedivider

Messaggioda Damson » sab 9 dic 2006 14:27

Ormai l'ho finito da molto tempo, ma non avevo ancora commentato. :unsure: Quando l'ho finito ho pensato: "Questo è il libro + bello che Terry ha scritto!!!" Anche se forse per dire una cosa del genere dovrei aspettare la fine della trilogia^^ . Mi è piaciuto da matti, nonostante anch'io avessi qualche timore. Non credo ci siano spoiler in quanto è scritto quaggiù ma, per ogni evenienza..

SPOILER

L'ambientazione è troppo coinvolgente e Terry la descrive magistralmente: ancora vedo quei colori, l'atmosfera di quelle strade e città  desolate e distrutte, il senso di crepuscolo, come se non ci fosse + speranza. (Demoni e magia a parte, chissà  se succederà  davvero così in un futuro più o meno lontano... :sad:) Le parti più belle per me sono senz'altro quelle relative ai bambini, agli Spettri: mi piace moltissimo il modo e soprattutto la sensibilità  con cui Terry tratta di tutti loro, davvero un maestro. Ovviamente anch'io non vedo l'ora di sapere cosa succederà . Gli elfi però mi son sembrati un po' fuori luogo, forse perchè mi sentivo completamente immersa in W&V, ma poi la nostalgia ha prevalso, sono curiosa di sapere come entreranno nella storia e come tutto combacerà  perfettamente in un finale incredibile! (eeeh!^^). Grazie ancora Terry!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Damson
Bluedivider
Bluedivider

Messaggioda Tati » dom 17 dic 2006 11:41

L'ho finito di leggere ......commenti a caldo: MAGNIFICO, SUPERBO, SPETTACOLARE, BELLISSIMO!
Terry ha superato se stesso... grazie Terry!
Ci sarà, una volta, una casa
senza porte e senza lucchetti,
dove tutti sono invitati
e nessuno rimane escluso,
dove tutti possono entrare
e trovarsi in mezzo a fratelli,
dove ognuno è atteso
e si sentiva la sua mancanza,
dove ognuno ha un suo posto…

Immagine

Immagine
Tati
Blue Druid
Blue Druid

Messaggioda simpz » ven 22 dic 2006 11:02

dopo mesi di mancanza riscrivo un pò sul forum B)

L'ho appena finito di leggere in treno ieri, e devo dire che non sono così entusiasta come parecchi di voi qui sul forum. L'ambientazione e le descrizioni dei personaggi come al solito sono fantastiche, però sinceramente dalla storia in se e per se mi aspettavo un pò di più... forse mi aspettavo un pò più di "azione" in questo libro (che forse ci sarà  nei successivi) ma tant'è :)

Mio personalissimo voto: 6+ d'incoraggiamento :D

Per dare un giudizio definitivo aspetto tutta la sequenza della trilogia, ma come al solito... tantissime idee (veramente una miriade) per ora sviluppate un pò con troppa sufficienza... ma è solo il 1° libro no? ;)

Saluti! e buone feste a tutti!!! B)
simpz
Bluedivider
Bluedivider

Messaggioda mitico » sab 23 dic 2006 21:02

semplicemente meraviglioso...superbo
mitico

PrecedenteProssimo

Torna a La Genesi di Shannara