Gli utenti iscritti col vecchio metodo devono loggarsi normalmente e collegare il loro profilo facebook dalle impostazioni del forum!

Login with a social network:

i figli di armagg.eddon

Dalla caduta del vecchio mondo alle origini delle Quattro Terre, gli antefatti che hanno portato alla serie più classiche

Moderatore: [Op. Globali]

Messaggioda Fantasy_Love » dom 6 mag 2007 21:24

Grazie! Lo leggerò allora... E grazie del benvenuto!!
:baci:
Roma città  eterna.... *_*
C'è nessuno che vorrebbe giocare di ruolo al buon vecchio D&D A Roma?

Fate un po' voi se ci riuscissi a non giocare soltanto on line avrei un po' di alternative...!

Saltimbanco e prestigiatore in prova della Locanda degli Elfi Allucinati
Fantasy_Love
Bluedivider
Bluedivider

Messaggioda Walker » dom 6 mag 2007 21:44

cribar2 ha scritto:ciao, potreiallegarvi il mio mini fantasy?sono poche paginetti di un mio racconto

vedo che è urgente ripristinare tutti i forum dedicati alla creatività  personale ^^
sarà  fatto presto. molto presto.
benvenuto fantasy_love.
Immagine
Non mi preoccupo, sono in una botte di ferro. (Marco Attilio Regolo)
Immagine
Walker
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Fantasy_Love » lun 7 mag 2007 17:02

Ma grazie!!!! Tutti così gentili!
C'è nessuno che vorrebbe giocare di ruolo al buon vecchio D&D A Roma?

Fate un po' voi se ci riuscissi a non giocare soltanto on line avrei un po' di alternative...!

Saltimbanco e prestigiatore in prova della Locanda degli Elfi Allucinati
Fantasy_Love
Bluedivider
Bluedivider

Messaggioda Tati » lun 14 mag 2007 16:12

Benvenuti nel Bluedivide ^___^
Ci sarà, una volta, una casa
senza porte e senza lucchetti,
dove tutti sono invitati
e nessuno rimane escluso,
dove tutti possono entrare
e trovarsi in mezzo a fratelli,
dove ognuno è atteso
e si sentiva la sua mancanza,
dove ognuno ha un suo posto…

Immagine

Immagine
Tati
Blue Druid
Blue Druid

Messaggioda Spiritmonger » lun 23 lug 2007 19:40

Ciao a tutti!!!

Innanzitutto un saluto generale, ho 20 anni e mi sono appena iscritto a questo forum su Terry Brooks...diciamo per appagare la mia sete di conoscenza riguardo agli scritti di questo bravissimo autore, che, pensate, ho scoperto da appena un mese! °__°
Ovvero da quando ho cominciato a leggere "I figli di Armageddon"...già , questo è stato il libro che mi ha fatto scoprire Terry Brooks, in passato lo conoscevo di fama, ma difficilmente avrei pensato che mi sarei mai avvicinato alle sue opere...finché sul catalogo non mi capita di incrociare questo libro dal titolo così intrigante...vado a leggere la trama e mi incuriosisce tanto che lo ordino immediatamente.....lo finisco in pochi giorni, veramente un libro bellissimo, tutto molto affascinante, dalle ambientazioni, ai personaggi, alle storie parallele...Logan Tom, Angela Perez, gli Spettri, Falco, gli Elfi, la lotta per annientare i demoni e rifondare una nuova civiltà ...difficile non immedesimarsi nelle loro vicende...

ed eccomi qui, nell'attesa spasmodica che esca il secondo capitolo di questa trilogia, anche perché il primo non poteva lasciare l'amaro in bocca peggio di così :( ..........a proposito, avete notizie certe riguardo all'uscita italiana???

un'altra cosa ancora...chiaramente dopo aver letto il libro mi sono informato, e ho capito che questa saga, La genesi di Shannara, fa da ponte tra quella del W&V e quella di Shannara, ovvero mostra l'evoluzione del mondo dalla rovina in cui si trova ora fino alla creazione di una nuova civiltà , che poi porterà  alla Saga di Shannara.....
ora vi chiedo un consiglio: secondo voi come devo procedere per non incasinarmi le idee??? cioè, potrei benissimo aspettare ke escano gli altri 2 capitoli di questa trilogia e poi recuperare i libri precedenti della Saga di Shannara, continuando così in maniera cronologica...però si tratterebbe di aspettare troppo...altrimenti, potrei nel frattempo leggermi la saga del W&V per rendermi un attimo chiaramente idea di chi fosse e cosa facesse Nest Freemark, visto che nel libro ke ho letto io ne parla in termini essenziali, fa giusto capire ke era la più grande portatrice di magia nonché la madre del Variante, cioè Falco...
insomma se nn vi dispiace fatemi sapere una vostra opinione su cosa è meglio leggere prima...

Grazie e Un saluto a tutti ;)
Spiritmonger
Bluedivider
Bluedivider

Messaggioda cribar2 » lun 23 lug 2007 19:47

ciao io ho letto prima i figli di armagheddon poi ho scoperto il demone, il cavaliere del verbo e il fuoco degli angeli che erano i primi 3 (i figli di arm. è il 4) e adesso attendo l'ultimo.
leggili perchè sono superbi,in più conosci tutti dei personaggi,vecchi e nuovi.ciao cristina
cribar2
Bluedivider
Bluedivider

Messaggioda Rone Leah » lun 23 lug 2007 20:05

Ciao e benvenuto.

Per quanto riguarda i libri io ti consiglio di leggerli in ordine di pubblicazione: ossia prima la saga di shannara, non necessariamente tutta per ora, diciamo la prima trilogia, i quattro libri degli eredi, e il Primo Re, e poi magari continuare con la trilogia di W&V...

Ti do questo consiglio perchè questo "mondo" creato da Terry Brooks è stato creato un pò alla volta, ad esempio tu hai letto Armageddon's children che come hai detto giustamente è il ponte tra la saghe di W&V e Shannara, ma qualche anno fa il fatto che queste due saghe fossero collegate era solo un'ipotesi...leggendo il tutto in ordine di pubblicazione potresti apprezzare anche tu come si è giunti un pò alla volta alla situazione descritta in Armageddon's children, mentre leggendo il tutto in un semplice ordine cronologico potresti trovarti a leggere in alcuni casi prima un colpo di scena e poi gli indizi, non so se mi spiego, e poi passeresti bruscamente tra un libro scritto venti anni prima e uno scritto venti anni dopo...
Rone Leah
Bluedivider
Bluedivider

Messaggioda cribar2 » lun 23 lug 2007 23:01

mi potresti elencare i titoli o sono da leggere seguendo l'ordine dell'elenco sul sito?
cribar2
Bluedivider
Bluedivider

Messaggioda Rone Leah » mar 24 lug 2007 0:12

Tra la saga di Shannara e W&V puoi leggere prima quella che vuoi, il mio consiglio però è di leggere prima almeno i primi otto libri di Shannara, ossia fino al Primo Re. La Genesi di Shannara invece consiglio, per i motivi che ho espresso nell'altro mio post qui sopra, di leggerla dopo aver letto tutto Shannara e tutto W&V. Comunque ecco l'elenco:

Shannara:

- La Spada di Shannara
- Le Pietre Magiche di Shannara
- La Canzone di Shannara

- Gli Eredi di Shannara
- Il Druido di Shannara
- La Regina degli Elfi di Shannara
- I Talismani di Shannara

- Il Primo Re di Shannara

- La Strega di Ilse
- Il Labirinto
- L'ultima magia

- Jarka Ruus
- Tanequil
- La Regina degli Straken

W&V:

- Il Demone
- Il Cavaliere del Verbo
- Il Fuoco degli Angeli

Genesi di Shannara:

- I Figli di Armageddon
- Gli Elfi di Cintra
- ??? (non si sa ancora il titolo, e se si sa io non me ne sono accorto)

P.S. questa è l'ultima volta che uso gli orribili nomi italiani, l'ho fatto solo per non creare altro caos...
Rone Leah
Bluedivider
Bluedivider

Messaggioda Spiritmonger » mar 24 lug 2007 0:27

quindi gli altri 6 libri di Shannara dopo "Il Primo Re" non sono così essenziali???

cmq se ti dà  tanto fastidio puoi anche scrivere i titoli originali...
Spiritmonger
Bluedivider
Bluedivider

Messaggioda Rone Leah » mar 24 lug 2007 0:36

Bè, diciamo che se tu hai molta fretta di documentarti su Shannara e su W&V per poter passare alla Genesi di Shannara che è il ponte tra le due, allora puoi anche fermarti al Primo Re, se invece non hai tanta fretta allora è meglio che leggi anche le ultime due trilogie, perchè comunque anche lì ci sono elementi che poi tornano sempre utili...

Comunque per i titoli mica ce l'avevo con voi nuovi utenti, era solo uno sfogo contro la mondadori...
Rone Leah
Bluedivider
Bluedivider

Messaggioda Spiritmonger » mar 24 lug 2007 1:24

ma infatti sono d'accordo che il passaggio dall'inglese all'italiano abbia spesso conseguenze spiacevoli, per quanto riguarda titoli di libri e non solo, purtroppo...

cmq grazie per le dritte!
Spiritmonger
Bluedivider
Bluedivider

Messaggioda barbara » mer 25 lug 2007 19:04

...io penso che i figli di armageddon sia profetico,spettacolare,commovente.....ecco,ho capito che Terry non è solo un genio,è anche un profeta
barbara
Bluedivider
Bluedivider

Precedente

Torna a La Genesi di Shannara