Gli utenti iscritti col vecchio metodo devono loggarsi normalmente e collegare il loro profilo facebook dalle impostazioni del forum!

Login with a social network:

Domanda!

Dalla caduta del vecchio mondo alle origini delle Quattro Terre, gli antefatti che hanno portato alla serie più classiche

Moderatore: [Op. Globali]

Domanda!

Messaggioda Jair » mar 31 lug 2007 22:38

Ho visto che è uscito da poco questo primo libro di una nuova saga.....leggiucchiando la trama e la risvolta della copertina mi è venuto da chiedermi se non fosse necessario leggere prima la trilogia del Verbo per poterci capire qualcosa...... :huh:

Voi cosa mi consigliate di fare?
Desperation
Regret
Blood
Pain
Me

† Hare bareshii asa yo hiniku ni...ohayou... †
Jair
Bluedivider
Bluedivider

Messaggioda Sky Eventide » mar 31 lug 2007 23:23

NESSUNO SPOILER VAI TRANQUILLO ;)
Se leggi la Trilogia del W&V prima della Genesi avrai alcuni particolari in più su alcune parti della storia ma non saranno di certo cose di vitale importanza.
Per esempio potresti approfondire la vera identità  di Nest Freemark o Findo Gask (saprai poi chi sono i due) ma non avrai certo problemi a leggere i Figli di Armageddon senza aver prima letto W&V.
Se non sai se W&V potrebbe piacerti o no io ti assicuro personalmente che ti piacerà . Ci sono personaggi fantastici e cattivi formidabili (che sono praticamente il mio metro di misura per guidicare un libro), la trama è avvincente e coinvolgente. Non supera Shannara ma è sicuramente un'opera da non perdere.
Comunque, tornando alla tua domanda, puoi leggere la Genesi anche senza W&V.

Buon divertimento! :cool:

Kupò.
Co-fondatrice della Locanda degli Elfi Allucinati.
"Reinventa te stessa e sarai imperscrutabile per tutti coloro che cercheranno di sapere chi sei veramente." Ilse Witch T. Brooks
"Possedere tutte le tecniche e concepire tutte le verità di questo mondo... Come colui che ha mischiato per la prima volta il blu e il giallo... e ha dato il nome 'verde' a quel nuovo colore. Colui che riuscirà a perseguire un tale obbiettivo sarà degno di essere chiamato 'l'individuo supremo'." Naruto Masashi Kishimoto
"Un giorno troverò la verità di questo mondo. Con lei, Orochimaru-sama". Naruto Masashi Kishimoto

Immagine
Sky Eventide
Bluedivider
Bluedivider

Messaggioda Walker » mer 1 ago 2007 8:53

volendo essere pignoli qualche spoiler sulla saga del demone c'è =)
se non altro proprio per il principale 'villain', perché (spoiler fuoco degli angeli) [spoiler]Findo Gask è ancora vivo e vegeto e in affari[/spoiler] ^^
la scelta sta al rapporto personale che ciascuno ha con le anticipazioni. decisamente <i>non</i> è come sapere chi era Rosabella prima di guardare Quarto Potere... ma una bella lettura della saga del demone può allargare la prospettiva.
Immagine
Non mi preoccupo, sono in una botte di ferro. (Marco Attilio Regolo)
Immagine
Walker
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Sky Eventide » mer 1 ago 2007 18:28

Walker ha scritto:volendo essere pignoli qualche spoiler sulla saga del demone c'è =)
se non altro proprio per il principale 'villain', perché (spoiler fuoco degli angeli) [spoiler]Findo Gask è ancora vivo e vegeto e in affari[/spoiler] ^^

Lo sai che oggi ho trovato un pelo nell'uovo? :tsk:

:haha:
Come faremmo senza Walker?

Kupò.
"Reinventa te stessa e sarai imperscrutabile per tutti coloro che cercheranno di sapere chi sei veramente." Ilse Witch T. Brooks
"Possedere tutte le tecniche e concepire tutte le verità di questo mondo... Come colui che ha mischiato per la prima volta il blu e il giallo... e ha dato il nome 'verde' a quel nuovo colore. Colui che riuscirà a perseguire un tale obbiettivo sarà degno di essere chiamato 'l'individuo supremo'." Naruto Masashi Kishimoto
"Un giorno troverò la verità di questo mondo. Con lei, Orochimaru-sama". Naruto Masashi Kishimoto

Immagine
Sky Eventide
Bluedivider
Bluedivider

Messaggioda Ignis » mer 1 ago 2007 19:08

io ti consiglio vivamente di leggere prima la trilogia del demone.. :love: anche perchè così puoi apprezzare di più armageddon's children (che comunque a me non è piaciuto :ehm:)
"Conta 108 anni e quando la Luna Che Mai Tramonta brillerà di rosso, il Figlio della Luna scenderà sulla Terra per dare la sua Sacra Benedizione al mondo"
Ignis
Bluedivider
Bluedivider

Messaggioda Jair » gio 2 ago 2007 21:33

Hm beh credo che dopotutto leggerò prima la trilogia del Verbo....mi è sempre seccato leggere dei rimandi (anche piccoli e insignificanti) e rimanere con un'espressione perplessa :ehm:

Col fatto che è ambientata nel mondo moderno,quella saga non mi ha mai ispirata......magari mi ricrederò ^^

Grazie a tutti per i consigli!
P.S. Sky sono una ragazza cmq :lol:
Desperation
Regret
Blood
Pain
Me

† Hare bareshii asa yo hiniku ni...ohayou... †
Jair
Bluedivider
Bluedivider

Messaggioda Sky Eventide » gio 2 ago 2007 21:53

Jair ha scritto:P.S. Sky sono una ragazza cmq :lol:

Doh! :eek: :ehm:

Comunque i rimandi sono pochissimi se non inesistenti.

Kupò.

Immagine
Sky Eventide
Bluedivider
Bluedivider

Messaggioda Ailish » mar 8 gen 2008 23:37

la stessa domanda che mi sono posta io, grazie mille per il consiglio... :)
Ailish
Bluedivider
Bluedivider

Messaggioda Wälker » mer 25 nov 2009 19:39

Topic vecchissimo, ma anche secondo me è abbastanza importante leggere prima il Ciclo del Demone.. si capiscono molto meglio i riferimenti ai vari personaggi, compreso lo stesso Variante.
Wälker
Bluedivider
Bluedivider

Torna a La Genesi di Shannara