Gli utenti iscritti col vecchio metodo devono loggarsi normalmente e collegare il loro profilo facebook dalle impostazioni del forum!

Login with a social network:

Analisi di Gli Elfi di Cintra ATTENZIONE AGLI SPOILER

Dalla caduta del vecchio mondo alle origini delle Quattro Terre, gli antefatti che hanno portato alla serie più classiche

Moderatore: [Op. Globali]

Messaggioda Morgan Leah » gio 11 ott 2007 10:30

Ragazzi vi sbagliate riguardo ad anthrax, perchè la Parkasia si trova a nord-ovest delle quattro terre: ora tenendo presente gli sconvolgimenti geofisici che porteranno alla formazione delle quattro terre, andate su google e cercate Seattle su una cartina degli states: vi ricrederete.

----SPOILERS------------------------------

Penso che la missione solitaria di Kirisin sia quella di sopportare il peso della magia delle pietre magiche che, come già  si vede alla fine del libro, sono pericolose in quanto in grado di estraniare il portatore dalla realtà .
Se non ricordo male anche Wil Omhsford subiva qualcosa del genere.

Melke magari ce la fà , ma lo sfigurato secondo me è morto.

Non sono convinto della morte di Angela e Logan.
Forse Logan morirà  davvero, la sensazione è questa.
Ma credo che Angela sopravvivrà .

Mi chiedo da chi sarà  composta la squadra che porterà  via gli elfi nel loden: Angela, Kirisin e Simralin di sicuro.
Probabilmente Larkin Quill anche e magari Tragen e la squadra di Simralin al completo.
Che bello, mi fà  venire in mente Morrowindl, Wren e garth e la loro spedizione da incubo per portare via gli elfi dall'isola: stupendo!

Và  anche considerato che, come una specie di arca di noè, tutti verranno condotti nei giardini del re del fiume argento per poi ripopolare la terra quando tutto sarà  finito.
Due domande al riguardo:
1- Lucertola, rana e altri mutanti verranno inclusi nei salvati?
2- e la terra, invasa dai demoni, come finirà ? Il Verbo farà  un'epurazione totale del pianeta o i demoni, i divoratori e tutto il loro seguito verranno rispediti nel divieto in qualche modo?
http://morgancygnus.deviantart.com/
------
Anche in questo momento, mentre parlo con te, nella mia mente stò creando nuovi mondi per il mio universo personale; Creando personaggi, cominciando nuove storie, continuandone altre. Vivo continuamente sospeso a metà tra due realtà, con tutte le conseguenze che porta questo stato d'esistenza. Perciò, mi perdonerai se sono un pò strano.

Da "Il creatore di mondi"
Morgan Leah
Blue Druid
Blue Druid

Messaggioda Hazarx » gio 11 ott 2007 18:14

ATTENZIONE SPOILER!!!!!!!!!!

In effetti hai ragione,la posizione non si spiega....
Per quanto riguarda le tue domande,non so cosa ispondere alla seonda,ma penso che alcuni mutati saranno salvati.....I lucertola mi ricordano molto chiaramente i mwellret,mentre i ragno,beh c'è una tribù di gnomi-ragno vicino a Pietra de Focolare,la cui descrizone mi pare uguale...

Una domanda:i serpidi,secondo voi,da dove sbucheranno?il millepiedi gigante potrebbe essere un loro antenato?
Hazarx
Bluedivider
Bluedivider

Messaggioda Horner Dees » gio 11 ott 2007 21:55

SPOILERS TUTTO LO SCIBILE BROOKSIANO

Hazarx ha scritto:ATTENZIONE SPOILER!!!!!!!!!!

In effetti hai ragione,la posizione non si spiega....
Per quanto riguarda le tue domande,non so cosa ispondere alla seonda,ma penso che alcuni mutati saranno salvati.....I lucertola mi ricordano molto chiaramente i mwellret,mentre i ragno,beh c'è una tribù di gnomi-ragno vicino a Pietra de Focolare,la cui descrizone mi pare uguale...

Una domanda:i serpidi,secondo voi,da dove sbucheranno?il millepiedi gigante potrebbe essere un loro antenato?

I Serpidi sono un gruppo molto eterogeneo. Credo, dopo la mia lunga e ripetuta lettura di Brooks, che all'origine fossero macchine del vecchio mondo. Quelle di Antrax lo sono ancora, il millepiedi della Sapasa era una creatura-macchina mutata dalle guerre (come quello di AC). Quelli degli Ombrati e Rastrello sono - come spiega Brooks negli Eredi e nel Druido - macchine riattivate e reintegrate con la magia.

Indipercui, i loro antenati sono le macchine.

I mutanti, credo, sono le nuove razze: lucertole=troll e mwellret; ragni= gnomi. Non so i rana ed i nausea cosa siano, ma forse questi ultimi mwellret e i rana esseri non destinati a popolare le Quattro Terre o soggetti ad ulteriori mutazioni.

;)

marco
Horner Dees
Bluedivider
Bluedivider

Messaggioda Hazarx » ven 12 ott 2007 11:46

Grazie per la spiegazione sui serpidi,l'ho trovata molo esauiriente...Per quanto riguarda quella dei mutanti,anch'io non riesco a collocare i rana e i nausea.Non sono convinto che i lucertola possano essere i troll,in quanto quando le pietre magiche vengono descritte neparlano come "lavorate dai troll",se non sbaglio.
Inoltre potrei aver trovato una soluzione all'analogia di Seattle come Castledown e della fabbrica come laboratorio di Antrax e alla loro collocazione geografica.Evidentemente Seattle si trova sulla costa orientale,e la Parkasia su quella occidentale.Tuttavia(e qusto è un dato scientifico) si ritiene prossima un'inversione dei poli magnetici....Se quest'evento si fosse verificato,durante le grandi guerre o nelle migliaia d'anni che seguono,e questo è più che probabile, l'enigma si spiegherebbe.Infatti il nord delle Quattro Terre sarebbe in realtà  il nostro sud,e il nostro est,l'ovest.Quindi seattle si trovrebbe sulla costa occidentale.
[spoiler][/spoiler]
Hazarx
Bluedivider
Bluedivider

Messaggioda Horner Dees » ven 12 ott 2007 12:29

SPOILER EdC e Spada

Hazarx ha scritto:Non sono convinto che i lucertola possano essere i troll,in quanto quando le pietre magiche vengono descritte neparlano come "lavorate dai troll",se non sbaglio.
[spoiler][/spoiler]

Non sbagli, ma non sono certo i troll di Shannara. Nel mondo di Faerie esistevano Elfi, Troll, Gnomi e Nani. Si estinsero tutti, tranne gli Elfi. Le nuove Razze, sorte dall'Olocausto delle Grandi Guerre e frutto dei mutamenti genetici dovuti a radiazioni e veleni, presero i nomi - in base delle loro caratteristiche fisiche - dalle antiche Razze ormai estinte e facienti parte del folklore. I troll artefici delle Pietre Magiche sono pertanto creature di Faerie estinte nel mondo di Shannara, popolato da Troll che sono solo eredi di Uomini modificati.

;)

marco
Horner Dees
Bluedivider
Bluedivider

Messaggioda Hazarx » ven 12 ott 2007 12:59

Ah,ok Questa non la ricordavo....
Hazarx
Bluedivider
Bluedivider

Messaggioda Walker » ven 12 ott 2007 13:10

Hazarx ha scritto:Evidentemente Seattle si trova sulla costa orientale

alla faccia dello spostamento O__O
Seattle attualmente (stato del Washington) è a ovest, appena sopra l'Oregon, che a sua volta è sopra la California.
Immagine
Non mi preoccupo, sono in una botte di ferro. (Marco Attilio Regolo)
Immagine
Walker
Amministratore
Amministratore

errata corrige

Messaggioda Hazarx » ven 12 ott 2007 13:24

Walker ha ragione,scusate
ho invertito est e ovest,seatle è sulla costa occidentale,mentre la parkasia è sulla costa orientale...cmq la mia teoria dei poli mganetici funziona ancora
Hazarx
Bluedivider
Bluedivider

Messaggioda Eretria » ven 12 ott 2007 20:38

SPOILERONI VARI

Io mi sono immaginata uno scenario simile: le quattro terre in una zona tra il Centro ed il Sud America, lo Spartiacque Azzurro individuato nell'Oceano Pacifico...e quindi quando la Jerle Shannara parte all'avventura, sì...va verso ovest....ma non di molto....e poi va verso nord....e pure molto. A questo punto potrebbe anche essere Seattle la città ...e quindi Oronix la custodia di Antrax.
In questo scenario se è vero che il Fuoco purificherà  e distruggerà  tutto...possiamo immaginare una specie di Glaciazione dovuta al sollevamento di ceneri e polveri...e quindi la neve alla quota di Seattle...

e così ci starebbero bene anche le descrizioni dei boschi e dei prati...l' intorno effettivamente ci son boschi e prati.

La vostra ipotesi di ribaltamento dei poli m iaffascina...me la studio e poi vi dico...

Sui mutanti sono convinta anche io che i Lucertola siano i Mwelleret...e i Ragno gli Gnomi Ragno...per il resto non credo che i Nausea e i Rana verranno portati di là ...anche perchè si dice bene che non saranno tutti umani...quindi i lucertola son rappresentati da Cat, i Ragno non lo sò...

I troll...bho..
Eretria
Bluedivider
Bluedivider

Re: errata corrige

Messaggioda Morgan Leah » sab 13 ott 2007 0:07

---------OCCHIO AGLI SPOILER-----------------

Hazarx ha scritto:Walker ha ragione,scusate
ho invertito est e ovest,seatle è sulla costa occidentale,mentre la parkasia è sulla costa orientale...cmq la mia teoria dei poli mganetici funziona ancora

Heheh è dall'inizio che lo dico: Seattle costa occidentale, Parkasia è anche lei a occidente. Basta che vi guardiate la mappa del Viaggio della Jerle Shannara.
Infatti concordo con Eretria su tutto quello che ha detto.
Inoltre questo avallerebbe la mia convinzione che Eldwist, nel nord-est sia New York, magari manhattan.
http://morgancygnus.deviantart.com/
------
Anche in questo momento, mentre parlo con te, nella mia mente stò creando nuovi mondi per il mio universo personale; Creando personaggi, cominciando nuove storie, continuandone altre. Vivo continuamente sospeso a metà tra due realtà, con tutte le conseguenze che porta questo stato d'esistenza. Perciò, mi perdonerai se sono un pò strano.

Da "Il creatore di mondi"
Morgan Leah
Blue Druid
Blue Druid

Messaggioda Hazarx » sab 13 ott 2007 9:31

Ok Morgan nn ci capisco più niente! Seattle è suulla costa del pacifico giusto?quindi è a oriente rispetto a new york,per esmpio.ora ponedno che new yok sia eldwist,cosa imprbabbile visto che il cavaliere rinnegato dice che tutto quel tratto di costa è sepolto sotto metri d'acqua,la parkasia saerebbe novamnete a est di new york.giusto?però invece dello spartiacque azzurro in mezo avremmo gli stati uniti.la mia interpretazone è che le 4 terre siano identificate con una parte della cina o simile.Questo sommato al ribaltamente dei poli porterebbe ad una corretta collocazion di castledown...non so se mi sono spiegato.....è diffice senza un disegno...
Hazarx
Bluedivider
Bluedivider

Messaggioda Eretria » sab 13 ott 2007 12:23

Noo...Seattle è a OCCIDENTE rispetto a New York...^__*
Eretria
Bluedivider
Bluedivider

Messaggioda DarkPepo » dom 14 ott 2007 13:56

Immagine
Immagine
seattle è sulla costa pacifica.. quindi sulla parte orientale degli usa, new york è sulla costa opposta, cioè quella atlantica quindi a ovest! e ci sta in tutto e x tutto che siano anthrax ed eldwist! e poi ricordiamo ke le 4 terre sn + "piccole" degli usa, quindi ci sarà  molto + mare attorno! e poi non sappiamo cosa succederà , se c saranno degli sconvolgimenti un po cambierà  la situazione.. e soprattutto potrebbe succedere veramente di tutto! sicuramente dalla california in su diventa tutto mare, ma è una cosa che prevedono da molto! mari e montagne che si spostano, laghi e fiumi che cambiano.. insomma tutt!per il resto credo che troll e nani e gnomi se la cavino da soli senza essere salvati, così avranno il tempo di finire di evolversi e stabillizzare la specie! infondo allanon disse che una volta riemersi dallo stato animale l'uomo scopri di nn essere + solo!
L'uomo ha creato la civiltà non per atto di volontà, ma perché aveva bisogno di lasciarsi assimilare in ordini superiori di struttura e significato.

Immagine
DarkPepo
Bluedivider
Bluedivider

Messaggioda Eretria » dom 14 ott 2007 15:03

...Vista così la cartina sembra che le 4 terre siano pero' più giù... in Messico...mmm
Eretria
Bluedivider
Bluedivider

Messaggioda DarkPepo » dom 14 ott 2007 15:30

Eretria ha scritto:...Vista così la cartina sembra che le 4 terre siano pero' più giù... in Messico...mmm

beh dai un po USA sud e messico.. poi dipende insomma! ci aspettano pesanti sconvolgimenti morfologici tra un anno.. ma come si fa ad aspettare?? intanti mi riletto la favola di gesù cristo di cascioli che fa sempre bene...
L'uomo ha creato la civiltà non per atto di volontà, ma perché aveva bisogno di lasciarsi assimilare in ordini superiori di struttura e significato.

Immagine
DarkPepo
Bluedivider
Bluedivider

PrecedenteProssimo

Torna a La Genesi di Shannara