Gli utenti iscritti col vecchio metodo devono loggarsi normalmente e collegare il loro profilo facebook dalle impostazioni del forum!

Login with a social network:

Analisi di Gli Elfi di Cintra ATTENZIONE AGLI SPOILER

Dalla caduta del vecchio mondo alle origini delle Quattro Terre, gli antefatti che hanno portato alla serie più classiche

Moderatore: [Op. Globali]

Messaggioda Morgan Leah » dom 14 ott 2007 17:12

Ottima dimostrazione pratica DarkPepo^^
In futuro la faglia di sant'andrea farà  sprofondare nell'oceano la costa e California oregon e Nevada sompariranno per gran parte sott'acqua e il resto si staccherebbe spostandosi verso l'asia (la deriva dei continenti)
http://morgancygnus.deviantart.com/
------
Anche in questo momento, mentre parlo con te, nella mia mente stò creando nuovi mondi per il mio universo personale; Creando personaggi, cominciando nuove storie, continuandone altre. Vivo continuamente sospeso a metà tra due realtà, con tutte le conseguenze che porta questo stato d'esistenza. Perciò, mi perdonerai se sono un pò strano.

Da "Il creatore di mondi"
Morgan Leah
Blue Druid
Blue Druid

Messaggioda DarkPepo » lun 15 ott 2007 12:02

Morgan Leah ha scritto:Ottima dimostrazione pratica DarkPepo^^
In futuro la faglia di sant'andrea farà  sprofondare nell'oceano la costa e California oregon e Nevada sompariranno per gran parte sott'acqua e il resto si staccherebbe spostandosi verso l'asia (la deriva dei continenti)

appunto spostandosi verso l'asia, visto gia lo stretto di bering diventerebbero una cosa unica! e da qui infatti il nome "parkasia" è molto azzeccato! :D
L'uomo ha creato la civiltà non per atto di volontà, ma perché aveva bisogno di lasciarsi assimilare in ordini superiori di struttura e significato.

Immagine
DarkPepo
Bluedivider
Bluedivider

Messaggioda Aplo » mar 16 ott 2007 22:44

SPOILER
-------------------------------------------------------------------------------------

Sisi osservazioni più che giuste e motivate,la futura disposizione delle 4 terre e della parkasia è abbastanza lampante,comunque continuo a sostenere che ci sia un vincolo che accomuni Anthrax alla Oronix,non che siano la medesima struttura...magari si rivelerà  un'azienda di robotica o altro a livello mondiale...o magari il nostro Terry ci farà  rimanere ancora una volta a bocca aperta...io resto su questa linea...se mi sbaglio pago cena a tutti :tsk:
"Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio"
(J. Morrison)
Aplo
Bluedivider
Bluedivider

Messaggioda DarkPepo » gio 18 ott 2007 18:55

Aplo ha scritto:SPOILER
-------------------------------------------------------------------------------------

Sisi osservazioni più che giuste e motivate,la futura disposizione delle 4 terre e della parkasia è abbastanza lampante,comunque continuo a sostenere che ci sia un vincolo che accomuni Anthrax alla Oronix,non che siano la medesima struttura...magari si rivelerà  un'azienda di robotica o altro a livello mondiale...o magari il nostro Terry ci farà  rimanere ancora una volta a bocca aperta...io resto su questa linea...se mi sbaglio pago cena a tutti :tsk:

"lui non sa che qui c'è qualcuno che mangia senza ritegno" (cit.)
L'uomo ha creato la civiltà non per atto di volontà, ma perché aveva bisogno di lasciarsi assimilare in ordini superiori di struttura e significato.

Immagine
DarkPepo
Bluedivider
Bluedivider

Messaggioda Cloud » lun 29 ott 2007 19:06

BELLISSIMO!

L'ho appena finito e parto subito con un paio d'osservazioni SPOILERANTI:

Per quanto riguarda il bastone del Loden, chi ha detto che il bastone è quello di Angela? In fin dei conti la missione di Falco e quella degli elfi è la stessa...anzi gli elfi dipendono da Falco, quindi ci sta benissimo che (dato che sembra accertato che Logan non soppravviverà ) il bastone sia quello del Cavaliere maschio.

Per quanto riguarda la geografia: da un lato la teoria che le due basi siano la stessa funziona bene, ma dall'altro mi sono sorti un paio di dubbi. In primo luogo, con una nave volante, ci si metterebbe veramente tanto a coprire una distanza tipo metà  stati uniti? perchè se si allora a cavallo mi è più o meno uguale...
E poi pensavo al divieto: è leggermente diverso dalle 4 terre, ma non tantissimo, però mi ricordo che viene detto espressamente che è uguale alla "Terra" prima delle grandi guerre... quindi sarebbe da trovare qualcosa che c'assomigli nella realtà , per poi fare le dovute proporzioni; anche perchè allo stato attuale non vedo che grandi cataclismi debbano avvenire... qualcuno lancerà  delle atomiche?, non vedo chi, quelle sono già  state lanciate, se ho capito giusto, le grandi guerre sono già  avvenute, quindi di eventi sconvolgenti non ne vedo più "la possibilità ".

Io la vedo un po' così: il Verbo ha già  perso la sua battaglia e sta correndo ai ripari, batte in ritirata e cerca di salvare il salvabile, nascondendo una manciata di superstiti al di fuori della portata del Vuoto. Così facendo lascia il Vuoto e i suoi servitori fare quello che vogliono e il Vuoto sa fare una cosa sola, distruggere; senza delle "basi umane" su cui lavorare (i demoni moderni sono comunque uomini) può solo tendere all'auto annientamento... al Vuoto, appunto. Ed è per questo che quando i superstiti usciranno dal loro rifugio non ci saranno demoni ad assalirli, non perchè qualcuno li ha uccisi, ma perchè lo faranno da soli.
Insomma il Verbo vince perchè non combatte.
aggiunta post editing
Uh, si, dimenticavo: il Klee non ha ricordato a nessuno il mostro imprigionato nell'albero ne "il Demone"?(so che quello risaliva a tempi immemori... ma sempre post divieto, no)? e sempre sul Klee, nessuno ha avuto la sensazione che fosse quello il pericolo sentito da Fiamma, quello che fa urlare il mutante? (perchè qualcosa di mostruose c'è, lì dietro...)
Io non chiedo aiuto al prossimo.
Non è per come sono stato cresciuto, almeno non credo; è per come sono stato fatto [...]
Non è una questione di amore e affetto. Li so dare e prendere. Provo dolore come tutti.
Ho bisogno di toccare e di essere toccato.
Ma se qualcuno mi chiede: "Stai bene?" Non so rispondere di no.
Non sono capace di dire: "Aiutatemi."

S.King - Mucchio d'ossa

La mia Libreria su Anobii!!
Cloud
Bluedivider
Bluedivider

Messaggioda DarkPepo » ven 2 nov 2007 9:41

Cloud ha scritto:BELLISSIMO!

L'ho appena finito e parto subito con un paio d'osservazioni SPOILERANTI:

Per quanto riguarda il bastone del Loden, chi ha detto che il bastone è quello di Angela? In fin dei conti la missione di Falco e quella degli elfi è la stessa...anzi gli elfi dipendono da Falco, quindi ci sta benissimo che (dato che sembra accertato che Logan non soppravviverà ) il bastone sia quello del Cavaliere maschio.

Per quanto riguarda la geografia: da un lato la teoria che le due basi siano la stessa funziona bene, ma dall'altro mi sono sorti un paio di dubbi. In primo luogo, con una nave volante, ci si metterebbe veramente tanto a coprire una distanza tipo metà  stati uniti? perchè se si allora a cavallo mi è più o meno uguale...
E poi pensavo al divieto: è leggermente diverso dalle 4 terre, ma non tantissimo, però mi ricordo che viene detto espressamente che è uguale alla "Terra" prima delle grandi guerre... quindi sarebbe da trovare qualcosa che c'assomigli nella realtà , per poi fare le dovute proporzioni; anche perchè allo stato attuale non vedo che grandi cataclismi debbano avvenire... qualcuno lancerà  delle atomiche?, non vedo chi, quelle sono già  state lanciate, se ho capito giusto, le grandi guerre sono già  avvenute, quindi di eventi sconvolgenti non ne vedo più "la possibilità ".

Io la vedo un po' così: il Verbo ha già  perso la sua battaglia e sta correndo ai ripari, batte in ritirata e cerca di salvare il salvabile, nascondendo una manciata di superstiti al di fuori della portata del Vuoto. Così facendo lascia il Vuoto e i suoi servitori fare quello che vogliono e il Vuoto sa fare una cosa sola, distruggere; senza delle "basi umane" su cui lavorare (i demoni moderni sono comunque uomini) può solo tendere all'auto annientamento... al Vuoto, appunto. Ed è per questo che quando i superstiti usciranno dal loro rifugio non ci saranno demoni ad assalirli, non perchè qualcuno li ha uccisi, ma perchè lo faranno da soli.
Insomma il Verbo vince perchè non combatte.
aggiunta post editing
Uh, si, dimenticavo: il Klee non ha ricordato a nessuno il mostro imprigionato nell'albero ne "il Demone"?(so che quello risaliva a tempi immemori... ma sempre post divieto, no)? e sempre sul Klee, nessuno ha avuto la sensazione che fosse quello il pericolo sentito da Fiamma, quello che fa urlare il mutante? (perchè qualcosa di mostruose c'è, lì dietro...)

beh gli stati uniti sono un bel po grandi eh! e il mondo del divieto è uguale al mondo ai tempi di faerie insomma, quindi chissà ! cmq un bel cataclismone deve succedere! quindi in un modo o nell'altro qualcosa cambierà  drasticamente, e poi aggiungici altri 1000 anni di follia prima che riemergano i sopravvissuti e dicano: ma hey quel tipo mi sembra un po stranuccio..e quello la basso ha qualcosa di familiare.. e quello li giallo non deve stare troppo bene.. :eek:

Immagine
DarkPepo
Bluedivider
Bluedivider

Messaggioda Shirl » dom 4 nov 2007 15:25

SPOILER
Cloud ha scritto:Per quanto riguarda il bastone del Loden, chi ha detto che il bastone è quello di Angela? In fin dei conti la missione di Falco e quella degli elfi è la stessa...anzi gli elfi dipendono da Falco, quindi ci sta benissimo che (dato che sembra accertato che Logan non soppravviverà ) il bastone sia quello del Cavaliere maschio.

Io tendo a dare per scontato che tutti e due i Cavalieri del Verbo non vedranno la fine della trilogia, comunque detto questo credo che quando gli Elfi raggiungeranno Falco lo faranno direttamente da dentro il Loden che quindi dovrebbe già  essere posizionato sul bastone (di Angela? Forse sì non so perché ma mi ronza sempre in testa :P ).
Non ricordo se ci sono indizi a proposito del loro futuro incontro, ma io la vedo così!

Alessia ;)
Immagine
Tutte le cose sono belle e lo diventano ancora di più quando non abbiamo paura di conoscerle e provarle. L’Esperienza è la Vita con le ali - Paulo Cohelo
Shirl
Blue Druid
Blue Druid

Messaggioda Cloud » dom 4 nov 2007 16:24

Shirl ha scritto:SPOILER
Io tendo a dare per scontato che tutti e due i Cavalieri del Verbo non vedranno la fine della trilogia, comunque detto questo credo che quando gli Elfi raggiungeranno Falco lo faranno direttamente da dentro il Loden che quindi dovrebbe già  essere posizionato sul bastone (di Angela? Forse sì non so perché ma mi ronza sempre in testa :P ).
Non ricordo se ci sono indizi a proposito del loro futuro incontro, ma io la vedo così!

Alessia ;)

SPOILER

Scusate ma non ricordo (la parte di Wren mi è sempre la più difficile da ricordare, non so perchè): il Loden deve stare per forza su un bastone?, se esiste senza bastone, e il suo scopo è quello di fare quello che fa, il bastone non è obbligatorio... poi la coincidenza cavaliere-bastone <---> loden-bastone è un buon suggerimento, però...

Io poi mi chiedo se Terry vuol veramente far morire i CdV, come se la morte "violenta" è l'unica fine che essi possano fare (come i druidi, eccezion fatta per Bremen e Grianne, che muoiono sempre "malamente"). Non sarebbe più bello vedere una Dama del Lago che scioglie Angela dal suo servizio... e poi, devo controllare meglio ma mi pare che sia così, il Re del Fiume d'Argento dice a Falco che Logan Tom lo difenderà  fino alla fine, è poi Falco a "capire" cosa intende... ma se si sbagliasse? Se Il RdFdA intendeva dire che il Cavaliere lo proteggerà  fino al compimento della missione e non che lo difenderà  fino alla morte?

Buh, io spero tanto che sia così, mi renderebbe felice vederli tutti e due (o almeno uno di loro) soppravvivere alla guerra tra Verbo e Vuoto, non trovo giusto che il fatto d'accetare di servire il Verbo porti come conseguenza la morte.

Fine Spoiler

Ancora una decina di mesi... ce la faremo ad aspettare tanto?!?
Io non chiedo aiuto al prossimo.
Non è per come sono stato cresciuto, almeno non credo; è per come sono stato fatto [...]
Non è una questione di amore e affetto. Li so dare e prendere. Provo dolore come tutti.
Ho bisogno di toccare e di essere toccato.
Ma se qualcuno mi chiede: "Stai bene?" Non so rispondere di no.
Non sono capace di dire: "Aiutatemi."

S.King - Mucchio d'ossa

La mia Libreria su Anobii!!
Cloud
Bluedivider
Bluedivider

Messaggioda Shirl » dom 4 nov 2007 19:29

Cloud ha scritto:
Ancora una decina di mesi... ce la faremo ad aspettare tanto?!?

Scusate ma non ricordo (la parte di Wren mi è sempre la più difficile da ricordare, non so perchè): il Loden deve stare per forza su un bastone?, se esiste senza bastone, e il suo scopo è quello di fare quello che fa, il bastone non è obbligatorio... poi la coincidenza cavaliere-bastone <---> loden-bastone è un buon suggerimento, però...

SPOILER

Non credo :P

Comunque se non ricordo male (anche oer me quando si tratta del llibro su Wren la memoria mi abbandona ^__^') il bastone è necessario per incanalare la magia della Terra al''interno della pietra del Loden, per cui credo possa essere indispensabile!
Per quanto riguarda la morte dei due Cavalieri, ovviamente non è sicura e non auspicabile, però le parole della Signora non mi pare lascino adito a molti dubbi sul suo futuro...staremo a vedere come ci sorprenderà  Terry questa volta!

Alessia ;)
Immagine
Tutte le cose sono belle e lo diventano ancora di più quando non abbiamo paura di conoscerle e provarle. L’Esperienza è la Vita con le ali - Paulo Cohelo
Shirl
Blue Druid
Blue Druid

Messaggioda Horner Dees » dom 4 nov 2007 20:14

SPOILERS ELFI DI CINTRA E REGINA DEGLI ELFI DI SHANNARA

La Regina degli Elfi di Shannara è l'unica fonte dove troviamo Scettro e Loden, e quindi nelle nostre speculazioni dobbiamo fare inevitabilmente ad essa riferimento. A pag 13 dice che "lo Scettro era spesso e nodoso e così levigato da avere una meravigliosa lucentezza. Era stato tagliato da un noce nero e impregnato dalla magia del suo popolo. Sull'estremità  era stata incastonata la Pietra, detta Loden [...]". Lo Scettro aveva dato forza ai sovrani di Arborlon per oltre un secolo".

Quindi deduciamo da questa descrizione - che è la più significativa dell'intero libro - che lo Scettro fu ritrovato contemporraneamente al Loden un secolo prima. Ciò esclude che lo Scettro fosse sempre esistito e che vi fosse stata montata sopra la Pietra solo dopo che questa fosse stata ritrovata nelle Terre dell'ovest. Prende perciò così corpo l'ipotesi che lo Scettro sia il Bastone.

Non si parla di rune, ma a parte questo i due oggetti sono praticamente identici. Non sappiamo nulla dell'origine del Bastone - tranne che è un oggetto di magia del Verbo - e dello Scettro sappiamo che è un oggetto imbeuto di magia elfica, o almeno di Faerie.

Il Bastone poteva essere usato solo da un Cavaliere, lo Scettro non sembra avere magia al di fuori del Loden. Ma sicuramente ad unire Loden e Bastone sarebbe stata la magia, capace di alterare le caratteristiche dei due oggetti.

Credo che su queste basi si possa dire che i due oggetti siano gli stessi, per quanto con piccole discrepanze dovute ai ben 13 anni di differenza fra la stesura dei due cicli.

;)

marco
Horner Dees
Bluedivider
Bluedivider

Messaggioda Horner Dees » sab 17 nov 2007 19:44

SPOILERS

Torno a postare sempre io riguardo al dilemma Antrax/Orionix.

Ecco cosa cscrive Terry sul suo sito, rispondendo ad una domana:

Vincent Lopez write
s: Is there any connection between Antrax and the Oronyx Experimental Robotics Systems facility?

Terry Brooks replies: No direct connection because they exist in what turn out to be different parts of the world. But the latter is the direct descendant of the former, a computer and machine operated complex that doesn't require the presence of humans. Mutated variations of these places will probably crop up again before I am done.

Non sono la stessa cosa perchè situate in diverse parti del mondo - riassumendo - ma di natura simile.

marco
Horner Dees
Bluedivider
Bluedivider

Messaggioda Cogline » lun 10 dic 2007 23:03

Ciao a tutti mi sono appena iscritto, sono appassionatissimo di Shannara da circa 13 anni...

Ho appena finito il libro.

ATTENZIONE SPOILER!

Che ne dite della cecità  di
Larkin Quill
non assomiglia a quella di Cinnamison?

E il Klee non assomiglia al "mostro" (di cui non ricordo il nome)inviato a inseguire Pen al Tanequil?
Cogline sdb
Cogline
Bluedivider
Bluedivider

Messaggioda ALBIONE » ven 21 dic 2007 16:05

Fra i mutanti dimenticate anche le Talpe, molto simili ai futuri Nani...

Per quanto riguarda invece gli elfi, i Belloruus sono gli antenati degli Elessedil? :)
Stavo per dirti che questo non è un gioco, figlia mia, invece lo è. E' il Gioco del Trono e in questo gioco perfino i pezzi più umili possono avere i loro desideri. Anche se a volte rifiutano di fare la mossa che hanno progettato per loro. Ricordalo bene, Alayne. - da "Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco" di G.R.R.Martin

Immagine
ALBIONE
Bluedivider
Bluedivider

Messaggioda Jair Ohmsford » dom 6 gen 2008 20:51

Ho finalmente, con grandissimo ritardo, finito gli elfi di cintra! :yeah:

Grandissimo capolavoro!! :clap: :weee:

Attenzione - seguono spoiler pesanti su tutti i libri!!!

Stavo pensando...dato che non c'e' possibilità  di distruggere tutti i demoni e che i nostri possono solo scappare verso i giardini della vita...mi aspetto un finale di saga molto tragico...

In Armageddon's Children Due Orsi dice a Logan che i demoni scateneranno una sorta di olocausto che distruggerà  sia gli umani che i demoni...Allora Logan deduce che useranno le ultime testate nucleari presenti. Quindi mi aspetto anche morti importanti...
Secondo me entrambi i cavalieri del verbo moriranno... Anche perchè nel futuro non ci saranno piu' cavalieri del verbo e quindi questo mi fa pensare che dovranno morire tutti e vista la situazione penso sia probabile che Logan e angela non sopravviveranno...

Riguardo a Larkin Quill pure io ho notato subito una possibile assonanza con il potere di Cinnaminson!! :)

Sulla tomba di Pancea...io pure penso che sia il perno dell'Ade...potrebbe essere che inizialmente fosse una piccola pozza...poi con la nuova devastazione che ci sarà  il cimitero di sopra andrà  distrutto e la pozza si espanderà  per motivi che ancora non conosciamo...anche perchè la tomba è SEGRETA...distruggendosi il cimitero qualcuno potrebbe in seguito andare ad evocare pancea...e altri elfi divenuti druidi potrebbero unirsi a lei una volta morti...

Mi sarebbe piaciuto sapere qualcosa su Antrax...nel labirinto Terry ci dice chiaramente che uno degli inventori ad un certo punto è tornato a controllare che tutto funzionasse bene!Ora, a prescindere che la costruzione che attacca Logan sia o no Antrax, mi sarebbe piaciuto saperne di piu' su chi ha creato tutto...anche solo un accenno ai creatori mi sarebbe piaciuto tanto...peccato!

Comunque questo libro è troppo bello!! Meraviglioso!!! Spettacolare e avvincente!

W Terry!!
Jair Ohmsford
Bluedivider
Bluedivider

Messaggioda Ailish » mer 9 gen 2008 21:55

finito gli elfi del cintra ho pensato subito BELLISSIMO
mi è piaciuto più di AC

ATTENZIONE SPOILER GLI ELFI DEL CINTRA

all'inizio avevo pensato anch'io che la tomba di Pancea sia in qualche modo collegato con il Perno dell'Ade ma subito dopo ci ho ripensato perchè Pancea non è un druido.

quando ho letto la parte legata all'Oronyx ho pensato subito ad Antrax erano la stessa cosa anche se poi, leggendo quello che avete scritto, mi sto ricredendo...

Larkin Quill :love: , un personaggio dall'indubbio fascino, mi ha ricordato molto il potere di Cinnaminson

poi che dire, temo che sia Logan che Angela non sopravviveranno con mio grande dispiacere :( comunque spero che almeno uno dei due si salverà ...

sto pensando anche alla storia del Loden, purtroppo non ricordo se era necessario qualcosa che lo sorreggesse, sicuramente deve essere collegato in qualche modo alla magia e il bastone di uno dei cavalieri del verbo potrebbe essere la risposta...
tuttavia, forse è un po' azzardato, potrebbe essere legato anche all'Eterea (sto pensando al Tanequil)...
Ailish
Bluedivider
Bluedivider

PrecedenteProssimo

Torna a La Genesi di Shannara