Gli utenti iscritti col vecchio metodo devono loggarsi normalmente e collegare il loro profilo facebook dalle impostazioni del forum!

Login with a social network:

Gipsy Morph... dov'è?

Dalla caduta del vecchio mondo alle origini delle Quattro Terre, gli antefatti che hanno portato alla serie più classiche

Moderatore: [Op. Globali]

Messaggioda Lord Rahl » mer 4 mar 2009 20:51

Arghh ce l'ho ma ho ancora 300 pagine di Jordan da finire...basta vado a leggere....
Lord Rahl
Bluedivider
Bluedivider

Messaggioda Ercocaglio » mer 4 mar 2009 23:11

Grande, preso oggi!!!
Era ora...
"Scostò la manica della camicia e guardò il braccio, dove un nuovo pezzo di pelle di rettile era apparso due giorni prima e si stava già estendendo, proprio come quelli sulla gamba e sulla schiena.
Coniglio sollevò il musetto peloso per sfregarlo contro il suo naso e lei ricambiò. Coniglio era la sua migliore amica, la sua unica amica. Non le importava se lei continuava a mutare, un processo così inevitabile da impedirle persino di pensarci.
No, a Coniglio non sarebbe importato.
Ma a tutti gli altri sì."

"Dar la caccia a questo, tuttavia, era stato complicato. Sarebbe stato difficile trovarne un altro capace di dargli così filo da torcere; ma ci sarebbe stato prima o poi, naturalmente. Ce n'era sempre un altro.
Stava ancora rimuginando su questo, quando una forma scura balzò fuori dal vento e dalla polvere e novanta chili di muscoli e ossa gli si gettarono contro a zanne scoperte."
Ercocaglio
Bluedivider
Bluedivider

Messaggioda Ercocaglio » mer 4 mar 2009 23:14

La copertina secondo me è bellissima, mi piace proprio tanto da un punto di vista esclusivamente artistico
"Scostò la manica della camicia e guardò il braccio, dove un nuovo pezzo di pelle di rettile era apparso due giorni prima e si stava già estendendo, proprio come quelli sulla gamba e sulla schiena.
Coniglio sollevò il musetto peloso per sfregarlo contro il suo naso e lei ricambiò. Coniglio era la sua migliore amica, la sua unica amica. Non le importava se lei continuava a mutare, un processo così inevitabile da impedirle persino di pensarci.
No, a Coniglio non sarebbe importato.
Ma a tutti gli altri sì."

"Dar la caccia a questo, tuttavia, era stato complicato. Sarebbe stato difficile trovarne un altro capace di dargli così filo da torcere; ma ci sarebbe stato prima o poi, naturalmente. Ce n'era sempre un altro.
Stava ancora rimuginando su questo, quando una forma scura balzò fuori dal vento e dalla polvere e novanta chili di muscoli e ossa gli si gettarono contro a zanne scoperte."
Ercocaglio
Bluedivider
Bluedivider

Messaggioda Meniozzo » gio 5 mar 2009 0:58

birdack81 ha scritto:Tipo? Dimmi pagina e frase che posso controllare sull'edizione inglese. Giusto per curiosita'

Sgrunt sono andato avanti e non trovo più le due frasi incriminate. Se dovessi trovare qualcos'altro ti farò sapere!
<br><i>"I sogni si avverano sempre. Il problema è che a volte uno si fissa su un sogno e non si accorge di tutti gli altri che gli entrano nella vita"</i> - <i>Dean Koontz</i>

<i>"Tu mi appartieni. Tutto il tuo mistero e la tua bellezza li riservo per me, mia signora del mare. Mi piace che ti guardino con sgomento e meraviglia. Lasciamo intatta quella mistica. Preferisco che ti invidino e ti ammirino da lontano: se venissero a bordo sarebbero vanamente tentati di concquistarti con il fascino o la violenza. Sei il mio castello e la mia fortezza, Vivacia."</i> - <i>Robin Hobb</i>

Adelasia ha scritto:pps. Menion è bravissimo a spiegare le strade e ha un ottimo senso dell'orientamento, chiunque dica il contrario è in malafede! :haha:
Meniozzo
Bluedivider
Bluedivider

Messaggioda Nikolas175 » gio 5 mar 2009 8:23

Più vado avanti e più viene la pelle d'oca... vorrei leggere tutto il giorno e toglierlo da mezzo perchè non resisto, ma mi obbligo a fare altro. A che pagina siete?
I'll be here...
Why? I'll be waiting here... ...For what? I'll be waiting for you so... If you come here, You'll find me
I promise....
Nikolas175
Bluedivider
Bluedivider

Messaggioda Eretria » gio 5 mar 2009 9:45

Indietro rispetto a voi...pag 106.

Purtroppo in questi giorni ho tanto da fare...ma è qualcosa di meraviglioso!

Questa serie è forse la migliore scritta da Terry...mammamia...mi piace ai livelli de Le pietre Magiche (che è in assoluto il mio libro preferito)...approfitto della calma che regna e vado avanti un altro poco.
Eretria
Bluedivider
Bluedivider

Messaggioda Ryer. » gio 5 mar 2009 10:53

Eretria ha scritto: Questa serie è forse la migliore scritta da Terry.

Addirittura, più delle prime di Shannara? :eek:
Bè, io comunque devo ancora comprarlo, purtroppo abito in un paese senza librerie..devo sempre aspettare l'occasione per andare in qualche centro commerciale nei dintorni
Ryer.
Bluedivider
Bluedivider

Messaggioda Marco Ulpio Traiano » gio 5 mar 2009 10:59

secondo voi per l'estate 2010 uscira la versione ecomomica?
cosi potrò finalmente leggere anche io questa saga
Marco Ulpio Traiano
Bluedivider
Bluedivider

Messaggioda Eretria » gio 5 mar 2009 11:08

Marco Ulpio Traiano ha scritto:secondo voi per l'estate 2010 uscira la versione ecomomica?
cosi potrò finalmente leggere anche io questa saga

Spero di sì...io non riesco a resistere dal prenderlo in edizione cartonata.
E mi dispiace che ho 2 libri in edizione economica ma non sono mai riuscita a trovare le edizioni rigide...

Per Ryer...per me è forse la migliore...non sò come mai, ma mi prende...è una emozione continua ad ogni pagina, ci sono punti che ti viene da leggerli trattenendo il fiato.
Terry è come il vino, maturando migliora...
Eretria
Bluedivider
Bluedivider

Messaggioda Meniozzo » gio 5 mar 2009 12:53

Meniozzo ha scritto:
birdack81 ha scritto:Tipo? Dimmi pagina e frase che posso controllare sull'edizione inglese. Giusto per curiosita'

Sgrunt sono andato avanti e non trovo più le due frasi incriminate. Se dovessi trovare qualcos'altro ti farò sapere!

Mi autocito! Dunque, ne ho trovata un'altra. Siamo all'inizio del capitolo 13.

[spoiler]Logan Tom si rivolge a Kirisin e gli dice: "La prima volta che viaggi su uno di questi?". Non so se è un errore di traduzione oppure qualcos'altro, ma non suona meglio se si dice "E' la prima volta che viaggi su uno di questi?"[/spoiler]

Poi c'è una cosa che mi sfugge: [spoiler]poco prima di scendere dalla mongolfiera, Kirisin utilizza le Pietre Magiche e scopre che attorno alla città  c'è un esercito di demoni. Infatti quando poi abbandonano il pallone, per arrivare a casa di Tragen camminano lentamente e in assoluto silenzio per non farsi individuare. Ma allora dove caspitano finisco i demoni quando arriva Logan Tom? A quanto sembra lui e Simralin si incontrano nello stesso punto dov'era stato abbandonato il pallone e tornano verso la città  chiacchierando amabilmente e senza aver paura di farsi scoprire. In tutto questo poi ritroviamo l'esercito di demoni quando Kirisin usa il Loden.[/spoiler]
<br><i>"I sogni si avverano sempre. Il problema è che a volte uno si fissa su un sogno e non si accorge di tutti gli altri che gli entrano nella vita"</i> - <i>Dean Koontz</i>

<i>"Tu mi appartieni. Tutto il tuo mistero e la tua bellezza li riservo per me, mia signora del mare. Mi piace che ti guardino con sgomento e meraviglia. Lasciamo intatta quella mistica. Preferisco che ti invidino e ti ammirino da lontano: se venissero a bordo sarebbero vanamente tentati di concquistarti con il fascino o la violenza. Sei il mio castello e la mia fortezza, Vivacia."</i> - <i>Robin Hobb</i>

Adelasia ha scritto:pps. Menion è bravissimo a spiegare le strade e ha un ottimo senso dell'orientamento, chiunque dica il contrario è in malafede! :haha:
Meniozzo
Bluedivider
Bluedivider

Messaggioda thug » gio 5 mar 2009 13:46

Eretria ha scritto:Spero di sì...io non riesco a resistere dal prenderlo in edizione cartonata.
E mi dispiace che ho 2 libri in edizione economica ma non sono mai riuscita a trovare le edizioni rigide...

Quali ti mancano?
Io li ho tutti ma per la maggior parte in edizione economica. Se li ho potremmo fare uno scambio :lol:
"Ogni valle vuole la sua diga"
thug
Bluedivider
Bluedivider

Messaggioda torciaumana » gio 5 mar 2009 14:22

Lo compro domani, se non ci fosse stato tutto questo brutto tempo me lo ero già  comprato.
torciaumana
Bluedivider
Bluedivider

Messaggioda birdack81 » gio 5 mar 2009 15:55

Meniozzo ha scritto:Mi autocito! Dunque, ne ho trovata un'altra. Siamo all'inizio del capitolo 13.

[spoiler]Logan Tom si rivolge a Kirisin e gli dice: "La prima volta che viaggi su uno di questi?". Non so se è un errore di traduzione oppure qualcos'altro, ma non suona meglio se si dice "E' la prima volta che viaggi su uno di questi?"[/spoiler]

La frase originale e' [spoiler]First time in one of these[/spoiler] che quindi sarebbe [spoiler]Prima volta in uno di questi[/spoiler] senza alcuna necessita' di appesantire inutilmente la frase.

Ma non sarebbe il caso di aprire un nuovo topic su Gypsy Morph o meglio L'Esercito dei Demoni? :huh:
- "Non è il luogo di nascita a rendere un uomo buono o cattivo, ma le sue azioni"
- Life is the future, not the past

Terry Goodkind

"The first principle is that you must not fool yourself - and you are the easiest person to fool."
R. Feynman: Caltech commencement address

"L'intelligenza totale è una costante. La popolazione sta aumentando."
L. Boltzmann

http://www.anobii.com/people/birdack81/
birdack81
Bluedivider
Bluedivider

Messaggioda Meniozzo » gio 5 mar 2009 16:50

Il topic c'è già , trasferiamoci! :P

Meniozzo
Bluedivider
Bluedivider

Messaggioda Marco Ulpio Traiano » ven 6 mar 2009 10:49

Eretria ha scritto:
Spero di sì...io non riesco a resistere dal prenderlo in edizione cartonata.

e pensare che io speravo di leggerlo questa estate... :(
ma poi guarda tu,quando ti è andato a uscire..
Marco Ulpio Traiano
Bluedivider
Bluedivider

PrecedenteProssimo

Torna a La Genesi di Shannara