Gli utenti iscritti col vecchio metodo devono loggarsi normalmente e collegare il loro profilo facebook dalle impostazioni del forum!

Login with a social network:

La Copertina!!!

Dalla caduta del vecchio mondo alle origini delle Quattro Terre, gli antefatti che hanno portato alla serie più classiche

Moderatore: [Op. Globali]

La Copertina!!!

Messaggioda Meniozzo » lun 8 dic 2008 14:17

Signori, ho trovato questa in giro!

Immagine

Se poco poco ci azzecca col contenuto, è una delle più belle da svariati anni a questa parte! :eek:

P.S.: ATTENZIONE, ATTENZIONE. Se non avete letto i primi due non avventuratevi in giro per la rete a cercare informazioni sul libro perchè se vi capita di leggere la trama (maledetta Mondadori) vi beccate uno spoiler grosso come casa mia! :tsk:
<br><i>"I sogni si avverano sempre. Il problema è che a volte uno si fissa su un sogno e non si accorge di tutti gli altri che gli entrano nella vita"</i> - <i>Dean Koontz</i>

<i>"Tu mi appartieni. Tutto il tuo mistero e la tua bellezza li riservo per me, mia signora del mare. Mi piace che ti guardino con sgomento e meraviglia. Lasciamo intatta quella mistica. Preferisco che ti invidino e ti ammirino da lontano: se venissero a bordo sarebbero vanamente tentati di concquistarti con il fascino o la violenza. Sei il mio castello e la mia fortezza, Vivacia."</i> - <i>Robin Hobb</i>

Adelasia ha scritto:pps. Menion è bravissimo a spiegare le strade e ha un ottimo senso dell'orientamento, chiunque dica il contrario è in malafede! :haha:
Meniozzo
Bluedivider
Bluedivider

Messaggioda Horner Dees » lun 8 dic 2008 14:36

Non sembra malaccio... forse non ci azzeccherà  (ne sono praticamente convinto conoscendo la Mondadori :tsk:) ma ci hanno abituato a peggio...

marco
Horner Dees
Bluedivider
Bluedivider

Messaggioda Ander » lun 8 dic 2008 15:38

...mah...
Occupazione: Eremita, Pensatore, Sushologo, Detrattore delle altrui Idee, Filosofo anticlericale, Ricercatore Passivo della Verità, Founder & Admin di BlueDivide, Esploratore degli Umani Limiti della Procrastinazione... and Daddy di Leila.

Interessi: Sushi, Mare, Acqua, Cicladi, Cani, Gatti, Cibo, Libri, Manga, Musica, Chitarre, Informatica, Videogames, American & British TV Series, Scrivere, Oziare, Parlare, Basket, Tennis, Dormire, Cucinare, Lingua Inglese, Nottambulismo, Famiglia, Tre o Quattro Amici Veri, Ripetere le cose, Maiuscole dopo la virgola.

BlueDivide è anche su Facebook
Ander
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Lorix » lun 8 dic 2008 16:54

Premetto che io non ho letto assolutamente nulla della Genesi (leggete in firma dove sto: la strada è lunga...), ma dal 'plot' direi che l'immagine non c'azzecca assolutamente nulla, tanto per cambiare. E la cosa, sebbene non mi faccia certo piacere (per usare un eufemismo), ormai non mi stupisce più.

PERO'... l'immagine, presa così com'è, è SUBLIME :clap:
L'atmosfera notturna, il cavaliere incappucciato, il cavallo 'demoniaco' o comunque 'fatato', l'albero contorto, e la Luna... mamma mia... la Luna :love:
Mi presento!

Ho letto fino a:

LA GENESI DI SHANNARA conclusa!
Lorix
Bluedivider
Bluedivider

Messaggioda Angela » lun 8 dic 2008 18:06

Credo anch'io che non ci azzecchi nulla con il contenuto :tsk:
però bisogna dire che è bellissima :clap:
Angela
Bluedivider
Bluedivider

Messaggioda Bluebell » lun 8 dic 2008 18:21

Abbiamo avuto di peggio... :tsk: Se non altro questa è bella. :)
Immagine
Bluebell
Bluedivider
Bluedivider

Messaggioda torciaumana » mar 9 dic 2008 3:17

Come dice Meniozzo è una delle più belle da svariati anni a questa parte, purtroppo col libro non ci azzecca proprio....
torciaumana
Bluedivider
Bluedivider

Messaggioda birdack81 » mar 9 dic 2008 11:01

Potrebbe essere la copertina de Il Mistero di Sleepy Hollow...
- "Non è il luogo di nascita a rendere un uomo buono o cattivo, ma le sue azioni"
- Life is the future, not the past

Terry Goodkind

"The first principle is that you must not fool yourself - and you are the easiest person to fool."
R. Feynman: Caltech commencement address

"L'intelligenza totale è una costante. La popolazione sta aumentando."
L. Boltzmann

http://www.anobii.com/people/birdack81/
birdack81
Bluedivider
Bluedivider

Messaggioda Ander » mar 9 dic 2008 19:04

Non lo so... sono l'unico a trovare (copertina a parte) la nuova grafica (dalle riedizioni economiche di qualche anno fa e dalla Strega di Ilse in poi) veramente BRUTTA? Questo disegno può anche essere carino ma il tutto risulta sempre freddo e con poca atmosfera... sarà  che queste copertine arrivano sempre dopo mesi di "sbavamenti" dietro a quelle americane e inglesi... che conservano l'atmosfera Brooksiana anche nella grafica e nelle scelte stilistiche.

Se è per questo anche l'artwork de Gli Elfi di Cintra era carino ma secondo me non è questo il punto...

Boh...
Occupazione: Eremita, Pensatore, Sushologo, Detrattore delle altrui Idee, Filosofo anticlericale, Ricercatore Passivo della Verità, Founder & Admin di BlueDivide, Esploratore degli Umani Limiti della Procrastinazione... and Daddy di Leila.

Interessi: Sushi, Mare, Acqua, Cicladi, Cani, Gatti, Cibo, Libri, Manga, Musica, Chitarre, Informatica, Videogames, American & British TV Series, Scrivere, Oziare, Parlare, Basket, Tennis, Dormire, Cucinare, Lingua Inglese, Nottambulismo, Famiglia, Tre o Quattro Amici Veri, Ripetere le cose, Maiuscole dopo la virgola.

Ander
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Ryer. » mar 9 dic 2008 21:34

Sono d'accordo , la grafica che hanno adottato da un po' di tempo non piace neanche a me.

E' abbastanza elegante, ma anche molto fredda..ci vorrebbe una via di mezzo tra questa e quelle delle vecchie edizioni, che almeno non erano sempre così "cupe".
Ryer.
Bluedivider
Bluedivider

Messaggioda John Petrucci Blu » mar 9 dic 2008 22:57

Orribile, ma che roba è? Mancava solo che ci mettessero Frodo Baggins che scappava per evitare di farsi prendere da questo "Cavaliere Nero"... secondo me l'autore ha riguardato troppo di recente una certa trilogia di film da 4 ore ciascuno e questi sono gli effetti... °_°
Immagine
John Petrucci Blu
Amministratore
Amministratore

Messaggioda birdack81 » mar 9 dic 2008 23:03

Quando uscì la copertina di Jarka Ruus, [spoiler]con Grianne che evoca Brona... per intenderci questa:
[/spoiler]
Immagine

:sbav:

Edit: modificato da Ander causa spoiler
- "Non è il luogo di nascita a rendere un uomo buono o cattivo, ma le sue azioni"
- Life is the future, not the past

Terry Goodkind

"The first principle is that you must not fool yourself - and you are the easiest person to fool."
R. Feynman: Caltech commencement address

"L'intelligenza totale è una costante. La popolazione sta aumentando."
L. Boltzmann

http://www.anobii.com/people/birdack81/
birdack81
Bluedivider
Bluedivider

Messaggioda Eretria » mar 9 dic 2008 23:24

Pls...OCCHIO ALLO SPOILER BIRDACK...

Ricordati che c'è gente che ancora nn ha letto nulla...
Eretria
Bluedivider
Bluedivider

Messaggioda Ander » mer 10 dic 2008 2:20

Quello è uno spoiler veramente trasversale e da massacro...
Avviso n°1.

Ander
Amministratore
Amministratore

Messaggioda torciaumana » mer 10 dic 2008 3:13

John Petrucci Blu ha scritto:Orribile, ma che roba è? Mancava solo che ci mettessero Frodo Baggins che scappava per evitare di farsi prendere da questo "Cavaliere Nero"... secondo me l'autore ha riguardato troppo di recente una certa trilogia di film da 4 ore ciascuno e questi sono gli effetti... °_°

l'avevo pensato pure io quando l'ho vista
torciaumana
Bluedivider
Bluedivider

Prossimo

Torna a La Genesi di Shannara