Gli utenti iscritti col vecchio metodo devono loggarsi normalmente e collegare il loro profilo facebook dalle impostazioni del forum!

Login with a social network:

e dp? attenzione spoiler

Dalla caduta del vecchio mondo alle origini delle Quattro Terre, gli antefatti che hanno portato alla serie più classiche

Moderatore: [Op. Globali]

e dp? attenzione spoiler

Messaggioda rdkcogo » dom 5 lug 2009 19:30

sn nuovo e in cerca di informazioni e pareri e quindi invito a chi ha finito cm me il libro sapete se è previsto un continuo o magai se esiste già ?
purtroppo io ho scoperto da poco terry brooks ed ho letto sl i libri della genesi di shannara quindi aspetto spiegazioni ciao a tutti
rdkcogo
Bluedivider
Bluedivider

Messaggioda Ryer. » dom 5 lug 2009 19:48

Innanzitutto ciao, benvenuto..forse puoi leggere questa discussione, che parlava già  dell'argomento^^

http://www.bluedivide.it/forum/viewtopic.php?t=9657avi
Ryer.
Bluedivider
Bluedivider

Messaggioda rdkcogo » mar 7 lug 2009 12:30

riguardo il continuo si xò volevo anche sapere se qualcuno poteva dirmi in ordine cronologico cm si susseguono le sage di shannara xchè da wikipedia nn ci ho capito nulla
rdkcogo
Bluedivider
Bluedivider

Messaggioda birdack81 » mar 7 lug 2009 13:26

Prima trilogia di Shannara:

LA Spada - Le Pietre - LA Canzone

Tetralogia di Shannara:

Eredi - Druido - Regina - Talismani

Prologo:

Primo Re

Poi se vuoi avere una visione completa della Genesi devi leggere la trilogia del Verbo e del Vuoto
- "Non è il luogo di nascita a rendere un uomo buono o cattivo, ma le sue azioni"
- Life is the future, not the past

Terry Goodkind

"The first principle is that you must not fool yourself - and you are the easiest person to fool."
R. Feynman: Caltech commencement address

"L'intelligenza totale è una costante. La popolazione sta aumentando."
L. Boltzmann

http://www.anobii.com/people/birdack81/
birdack81
Bluedivider
Bluedivider

Messaggioda rdkcogo » mer 8 lug 2009 15:17

quindi il libro che viene prima di tutti?( e nn intendo cm data di publicazione) nn dovrebbe essere il demone?
rdkcogo
Bluedivider
Bluedivider

Messaggioda Gildor » mer 8 lug 2009 17:50

Sì, cronologicamente, è Il Demone il primo libro a dover esser letto.
Gildor
Bluedivider
Bluedivider

Messaggioda Ryer. » mer 8 lug 2009 18:06

Sì, però la saga di Shannara la puoi leggere TRANQUILLAMENTE anche senza leggere quella del Verbo (intendo per quanto riguarda il "capire" la trama) :)

Poi ci sarebbe l'annosa questione del quando leggere il Primo Re (dopo la Canzone, dopo la Canzone, dopo la Canzone)..
Ryer.
Bluedivider
Bluedivider

Messaggioda birdack81 » mer 8 lug 2009 18:43

Ryer. ha scritto:Poi ci sarebbe l'annosa questione del quando leggere il Primo Re (dopo la Canzone, dopo la Canzone, dopo la Canzone)..

Ihmo andrebbe letto dopo i talismani, altrimenti [spoiler]si perde un po' il senso della missione di Tay[/spoiler]
- "Non è il luogo di nascita a rendere un uomo buono o cattivo, ma le sue azioni"
- Life is the future, not the past

Terry Goodkind

"The first principle is that you must not fool yourself - and you are the easiest person to fool."
R. Feynman: Caltech commencement address

"L'intelligenza totale è una costante. La popolazione sta aumentando."
L. Boltzmann

http://www.anobii.com/people/birdack81/
birdack81
Bluedivider
Bluedivider

Messaggioda Rone Leah » mer 8 lug 2009 19:20

Ryer, qui c'è solo da sperare che Andre non legga mai questo tuo post...

Comunque, scherzi a parte, la questione non è annosa perchè il libro è stato scritto appositamente dopo gli eredi, e presenta elementi che si suppone il lettore già  conosca nel modo in cui sono stati presentati nel ciclo degli eredi [spoiler]non solo la questione di Tay, ma anche Cogline, perchè il Cogline degli eredi non è certo quello de La Canzone, e altri ancora[/spoiler], mentre invece di motivi per leggerlo dopo La Canzone ce ne sono...non me ne viene in mente nemmeno uno...
Rone Leah
Bluedivider
Bluedivider

Messaggioda Ryer. » mer 8 lug 2009 22:05

Oddio che ho combinato! Sì, sì avete ragionissima..chiedo perdooono!

E poi se ci ripenso..pure io l'ho letto dopo i Talismani! Bhà , sarà  il caldo :shock:

Per "annosa questione" mi riferivo solo all'idea (sbagliata chiaramente) di leggere il Primo Re addirittura prima della Spada solo perchè viene prima..mi sembra che in passato ci fosse stata una discussione su questo, magari mi ricordo male! :)
Ryer.
Bluedivider
Bluedivider

Messaggioda rdkcogo » gio 9 lug 2009 14:02

grazie dei chiarimenti
rdkcogo
Bluedivider
Bluedivider

Torna a La Genesi di Shannara