Gli utenti iscritti col vecchio metodo devono loggarsi normalmente e collegare il loro profilo facebook dalle impostazioni del forum!

Login with a social network:

Ho una domandina da fare per chi ha letto il libro...

Dalla caduta del vecchio mondo alle origini delle Quattro Terre, gli antefatti che hanno portato alla serie più classiche

Moderatore: [Op. Globali]

Ho una domandina da fare per chi ha letto il libro...

Messaggioda Amberle » ven 7 ago 2009 16:19

Allora premetto che ho comprato il libro 3 anni fa ma sono riuscita a riprenderlo in mano solo ora e sono a metà  libro...non ho capito cos'è il Verbo e cos'è il Vuoto...qualcosa del tipo il Bene e il Male? Dovevo leggere la trilogia dei demoni per capirlo?
Grazie in anticipo
Un libro a volte sa dare moltissime emozioni
Turn this off right now and go outside and breathe ( 30 seconds to mars )
Amberle
High Druid
High Druid

Messaggioda Nikolas175 » dom 9 ago 2009 14:20

Leggi "il Demone" e capirai tutto :-)
I'll be here...
Why? I'll be waiting here... ...For what? I'll be waiting for you so... If you come here, You'll find me
I promise....
Nikolas175
Bluedivider
Bluedivider

Messaggioda Meniozzo » dom 9 ago 2009 15:03

O più precisamente l'intera trilogia Word & Void, composta da "Il Demone", "Il Cavaliere del Verbo" e "Il Fuoco degli Angeli". Comunque in estrema sintesi si, sono il bene ed il male.
<br><i>"I sogni si avverano sempre. Il problema è che a volte uno si fissa su un sogno e non si accorge di tutti gli altri che gli entrano nella vita"</i> - <i>Dean Koontz</i>

<i>"Tu mi appartieni. Tutto il tuo mistero e la tua bellezza li riservo per me, mia signora del mare. Mi piace che ti guardino con sgomento e meraviglia. Lasciamo intatta quella mistica. Preferisco che ti invidino e ti ammirino da lontano: se venissero a bordo sarebbero vanamente tentati di concquistarti con il fascino o la violenza. Sei il mio castello e la mia fortezza, Vivacia."</i> - <i>Robin Hobb</i>

Adelasia ha scritto:pps. Menion è bravissimo a spiegare le strade e ha un ottimo senso dell'orientamento, chiunque dica il contrario è in malafede! :haha:
Meniozzo
Bluedivider
Bluedivider

Messaggioda Walker » dom 9 ago 2009 15:54

Ni. Lo sono alla lontana.
Il Verbo non è tutto bene e basta. Anche i Divoratori sono del Verbo.
Tuttavia, siccome è il Verbo che ha creato il mondo e lo mantiene in efficienza, ha creato anche tutto ciò che, pur spietato, ne permette un buon funzionamento.

E nessuno paga John Ross per fare il cavaliere del Verbo.
Immagine
Non mi preoccupo, sono in una botte di ferro. (Marco Attilio Regolo)
Immagine
Walker
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Amberle » dom 9 ago 2009 17:28

Grazie 1000 ragazzi...comunque dopo aver finito la genesi mi compro Word & Void così completo il ciclo!!!
Un libro a volte sa dare moltissime emozioni
Turn this off right now and go outside and breathe ( 30 seconds to mars )
Amberle
High Druid
High Druid

Torna a La Genesi di Shannara