Gli utenti iscritti col vecchio metodo devono loggarsi normalmente e collegare il loro profilo facebook dalle impostazioni del forum!

Login with a social network:

Every Legend Has A Beginning... and I begun it! [SPOILER]

Dalla caduta del vecchio mondo alle origini delle Quattro Terre, gli antefatti che hanno portato alla serie più classiche

Moderatore: [Op. Globali]

Every Legend Has A Beginning... and I begun it! [SPOILER]

Messaggioda Lorix » gio 22 apr 2010 22:51

Salve! :ciao:
Erano millenni che non iniziavo una nuova discussione con le mie personali impressioni su un particolare ciclo di Terry, ed oggi che ho finalmente acquistato l'intera trilogia della "Genesi", sono lieto di annunciare che tra poco inizierò la lettura de "I Figli di Armageddon" :yeah:

Come? Non fate quelle facce, cercherò di commentare in maniera più sintetica del solito :( :haha:

Non vedo l'ora di cominciare, slurp :clap:

A presto! :weee:
Ultima modifica di Lorix il ven 30 apr 2010 7:07, modificato 1 volta in totale.
Mi presento!

Ho letto fino a:

LA GENESI DI SHANNARA conclusa!
Lorix
Bluedivider
Bluedivider

Messaggioda Morgan Leah » ven 23 apr 2010 9:35

Bravo ragazzo^^
http://morgancygnus.deviantart.com/
------
Anche in questo momento, mentre parlo con te, nella mia mente stò creando nuovi mondi per il mio universo personale; Creando personaggi, cominciando nuove storie, continuandone altre. Vivo continuamente sospeso a metà tra due realtà, con tutte le conseguenze che porta questo stato d'esistenza. Perciò, mi perdonerai se sono un pò strano.

Da "Il creatore di mondi"
Morgan Leah
Blue Druid
Blue Druid

Messaggioda Lorix » sab 24 apr 2010 11:42

Grazie ^^

Ho letto i primi 5 capitoli per cui sarò brevissimo: la prima impressione è ottima! :clap:
Bellissima l'ambientazione post-apocalittica (comincio a pensare che mi piacciano queste situazioni... devo preoccuparmi :shock: ?) ed il modo in cui vengono presentati i personaggi: ci si affeziona istantaneamente a loro (specie agli Spettri, poveri ragazzi!).

Proseguo con somma gioia :clap:
Mi presento!

Ho letto fino a:

Lorix
Bluedivider
Bluedivider

Messaggioda Amberle » sab 24 apr 2010 13:24

A me è piaciuta tutta la genesi, ma in modo particolare dopo un certo punto...diciamo verso la fine del primo libro e inizio secondo per me è diventato molto più interessante come storia!!!
Un libro a volte sa dare moltissime emozioni
Turn this off right now and go outside and breathe ( 30 seconds to mars )
Amberle
High Druid
High Druid

Messaggioda Lorix » mer 28 apr 2010 9:31

Ok, sono già  a metà  libro :haha:
Potrei riassumere ogni commento in una parola: maestria!
Terry sa davvero gestire bene le varie linee narrative senza appesantire la narrazione, ed è sempre più avvincente seguire le vicende di Falco (e 'soci'), Logan, Angel(a) e... Kirisin!
Gli ultimi due capitoli che ho letto sono appunto quelli in cui 'esordiscono' gli Elfi (che aspettavo con ansia!) e devo dire che l'effetto è decisamente spiazzante (in senso buono): dopo quasi metà  libro di scene postapocalittiche, torniamo all'improvviso in un clima più familiare e fiabesco, sebbene più antico di qualche migliaio di anni rispetto a Shannara.
L'immaginare gli Elfi nel Deschutes (di cui ho visto qualche foto sul Web per fare mente locale) è geniale e mi piace il fatto che il palazzo reale sia costruito 'nella' collina... ricorda un po' gli smial degli hobbit!

Rivedere l'Eterea e gli Eletti è una gioia, anche se forse forse l'unico neo di questi due capitoli è una certa 'fretta': conoscendo Terry e la sua abilità  di soffermarsi su pensieri, sensazioni ed immagini, mi aspettavo qualche rigo in più per la sequenza Eterea/Kirisin, non tanto di dialogo quanto di descrizioni.

Un'altra cosa che spero approfondiscano nel corso dei tre romanzi è l'origine di questi Demoni: anche su questo per ora l'unico accenno è che "derivano dagli uomini"... ok... ma... qualcosina in più :ehm: ?

In ogni caso il romanzo mi sta prendendo davvero tantissimo, erano da svariati titoli che la lettura di un romanzo di Shannara non mi teneva incollato così tanto :clap:

...spero solo che non si ripeta la storia che mi è successa con il Viaggio ed il Druido Supremo: due romanzi d'apertura magnifici, ed il resto della trilogia piuttosto deludente... :zzz:

Stay tuned :ciao:
Mi presento!

Ho letto fino a:

Lorix
Bluedivider
Bluedivider

Messaggioda Lorix » ven 30 apr 2010 7:12

Vorrei aggiungere un breve commento sul Capitolo 19, l'ultimo che ho letto: veramente bello!
E' molto suggestivo l'incontro di Logan prima con i Ragno e poi con gli spettri (no, non quelli con la S maiuscola): è proprio vero che questa storia non è più W/V nè ancora Shannara, ma quasi una cosa a sè. L'atmosfera è molto suggestiva: ai piedi di una montagna, una popolazione umanoide-animalesca (che probabilmente evolveranno negli Gnomi o negli Gnomi Ragno, suppongo, ma che ancora NON sono tali), che non attaccano sconsideratamente ma hanno anzi rispetto prima per una persona, poi -specialmente- per un Cavaliere del Verbo.

E in qualche modo hanno ragione a parlare di 'spiriti', dato che in quelle montagne evidentemente risiede qualche magia o entità  magica capace di far manifestare a chiunque vi passi i propri trapassati...

Un capitolo davvero suggestivo e magico, bravo Terry :)
Mi presento!

Ho letto fino a:

Lorix
Bluedivider
Bluedivider

Messaggioda Horner Dees » dom 2 mag 2010 22:56

AC è un romanzo molto bello, come anche il suo seguito. A mio avviso questa sarebbe potuta essere la migliore delle trilogie di Brook del nuovo millennio, se il Maestro non avesse deciso di pasticciare tutto con l'ultimo romanzo: un libro non male ma privo di un senso stretto e coerente, che sbanda continuamente nella narrazione e perde di vista le ottime basi gettate.

Comunque, tornando alla tua lettura: AC a me è piaciuto molto e sono contento di sapere che lo stai leggendo con piacere.

;)

marco
Horner Dees
Bluedivider
Bluedivider

Messaggioda Lorix » lun 10 mag 2010 16:51

Ok, ho appena finito il primo libro.
Davvero niente male, non ho nulla da ridire: ora però spero che le trame decollino nel secondo libro :clap:

In generale l'unica 'paura' che ho è che determinate cose vengano affrontate con troppa 'fretta', ad esempio:

- il rapporto dell'umanità  sopravvissuta con il Verbo e la magia: nella fortezza dove si ambienta l'ultima parte del romanzo, vi è qualcuno che conosce i Cavalieri del Verbo... ma come?! Il Verbo s'è manifestato in altri modi durante (prima de?)gli anni delle Grandi Guerre, oltre che ai Cavalieri stessi?!
Inoltre gli Spettri non sembrano manco tanto stupiti dopo il racconto (omesso da Terry ma che possiamo immaginare) di Logan Tom su sè stesso: mi sarei aspettato commenti esterrefatti quali "Ma allora la Magia esiste?!"...

- il 'distacco' tra l'universo degli Elfi ed il mondo circostante: spero che Angela, se e quando li troverà , mostri almeno un po' di stupore dinanzi a queste creature 'fantastiche', e che la 'fusione' di tale popolazione con il resto dei sopravvissuti umani venga gestito in maniera appagante

A parte questo, come primo tassello non è male :)
Ahimé, Terry nelle ultime due trilogie (e in realtà  anche in W/V) mi ha abituato fin troppo ad ottimi inizi, con ottime pre(pro)messe, seguiti poi da immani delusioni, quindi si vedrà ...

A presto!

(sempre che ci sia qualcuno :ehm:)
Mi presento!

Ho letto fino a:

Lorix
Bluedivider
Bluedivider

Torna a La Genesi di Shannara