Gli utenti iscritti col vecchio metodo devono loggarsi normalmente e collegare il loro profilo facebook dalle impostazioni del forum!

Login with a social network:

I Guardiani di Faerie [Wards of Faerie]

La Trilogia successiva alla serie de "Il Druido Supremo di Shannara" (seguito anche di "Le Pietre Magiche di Shannara")

Moderatore: [Op. Globali]

Re: Wards of Faerie

Messaggioda emti asre » mar 10 set 2013 12:11

Io cerco de dagli consigli per dà un minino di internazionalità al Blue Divide, e lui me dorme.
Che razza de capo ca qem, ahoo!

Sveglia!
C'è la tua picciotta che vuole il biberon.
Che la Luce sia con noi e illumini la nostra strada allontanando le tenebre.

E non in quest’ordine. Tex, Comandante Mark, Martin Mystere, Un Ragazzo nel Far West, Nippur di Lagash; Goldrake, Gundam, Lady Oscar, Capitan Harlock, Star Blazers, anime anni 80; Star Trek, Star Wars, Battlestar Galactica 1978/2002, X Files, Highlander (nomi in scozzese Conchobar Mhic Leòid, Donnchad Mhic Leòid ora l’ultimo immortale dopo la morte di Connor, anche se dovrebbero chiamarsi Mac Donald dato che Gleann Fhinnain è nelle terre dei Mac Donald), Sandokan, Zorro con Guy Williams (vero nome Armando Joseph Catalano), Orzowei; Voyager, Mistero; Shannara; mappe fantasy, timeline di serie fantasy e altro; storia medioevale di: anglosassoni, gallesi, scozzesi, irlandesi, vichinghi, nomi e cognomi in lingua celtica e anglosassone

http://dragoneroforum.forumfree.it/
http://www.oasidelleanime.com/index.htm
http://www.shipschematics.net/
http://www.simplesitesplus.net/BG/html/cover.html
emti asre
Bluedivider
Bluedivider

Re: I Guardiani di Faerie - Opinioni a libro finito

Messaggioda alanon » mer 11 set 2013 11:49

Bellissimo, concordo con chi ritiene gli Eredi la parte migliore scritta da Terry, concordo anche che se avessero pubblicato la mappa non sarebbe stato un'errore. I riferimenti al passato sono emozionanti come i capitoli finali, a Chazul è stato dato uno spazio tale che è stato ancor più sorprendente scoprirne la fine. Non vedo l'ora che escano gli altri 2 libri!
alanon
Bluedivider
Bluedivider

Messaggioda marco74 » ven 4 ott 2013 10:36

ciao a tutti! Sono nuovo del forum, ma vecchio e accanito lettore di Terry Brooks, del quale ho letto tutti i libri di Shannara. Ho finito un paio di giorni fa l'ultimo che francamente m'ha lasciato qualche certezza e qualche dubbio. Vediamo, le certezze sono che la capacità narrativa non poteva essere quella delle ultime opere, che ho considerato una vera caduta verso il basso. Mi riferisco ai due libri del ciclo "Le leggende", ed in parte alla saga del Druido Supremo. Ne i Guardiani, ho ritrovato lo spessore dei personaggi e la capacità di delinearne la personalità in maniera esemplare. Pregi e difetti, azioni e reazioni, dubbi e certezze, sono inacastonati così bene nei personaggi da renderli, se possiamo dire così, "umani" al punto giusto. Anche le ripresa della deriva politica della Federeziane, è un ottimo punto di partenza sul quale costruire la storia: riequilibrare con la magia il predominio che gli uomini vogliono ottenere sulle altre razze, utilizzando la scienza. Una delle poche cose che non m'ha convinto, forse perchè poco approfondita, è l'inesorabile declino della magia. Bho non so, io ricordo Bremen e ancor di più Allanon come due esseri sovrumani, con peculiarità tali da renderli personaggi pericolosi e di una caratura ben al di sopra dei "normali" abitanti delle quattro terre. Ora i Druidi vengono drogati, aggrediti e feriti da banditi di strada, turlupinati da ragazzetti e vecchie volpi politiche, la magia che prima poteva abbattere creature demoniache (vedi il Mietitore e la Jakira), ora non basta ad allontanare qualche slitta volante o sciami di insetti. Il Canto amgico che nelle corde vocali di Brin aveva un potere immenso ed ineguagliabile, ora è poco più di un accelleratore di motori per navi e non riesce a difendere 10 persone dagli assalti di piccole creature del divieto, benchè usato da due persone. Forse il livellamento verso il basso dei poteri magici è voluto da Terry per rendere meno supereroe il personaggio che usa la magia, ma forse andava spiegato un po' meglio. Non trovate?
marco74
Bluedivider
Bluedivider

Messaggioda Zeta » ven 4 ott 2013 12:25

marco74 ha scritto:Io ricordo Bremen e ancor di più Allanon come due esseri sovrumani, con peculiarità tali da renderli personaggi pericolosi e di una caratura ben al di sopra dei "normali" abitanti delle quattro terre. Ora i Druidi vengono drogati, aggrediti e feriti da banditi di strada, turlupinati da ragazzetti e vecchie volpi politiche, la magia che prima poteva abbattere creature demoniache (vedi il Mietitore e la Jakira), ora non basta ad allontanare qualche slitta volante o sciami di insetti.

E' esattamente la domanda che ho fatto a Terry durante l'incontro di mantova. Pazienta qualche giorno e avrai la risposta non appena il buon Andre avrà finito di adattare la trascrizione dell'intervista per essere pubblicata :D
Experience should teach us to be most on our guard to protect liberty when the Government's purposes are beneficent. Men born to freedom are naturally alert to repel invasion of their liberty by evil-minded rulers. The greatest dangers to liberty lurk in insidious encroachment by men of zeal, well-meaning but without understanding.
Olmstead v. United States (Brandeis, J., dissentig)

They'll like us when we win
Zeta
Amministratore
Amministratore

Re: I Guardiani di Faerie [Wards of Faerie]

Messaggioda Axl » gio 28 nov 2013 17:47

Finalmente ho letto il libro.
Devo dire che non capitava da tempo di essere così in ansia di sapere come continua la storia. Questo significa che I Guardiani di Faerie mi è piaciuto molto e mi sembra che Terry sia tornato allo smalto dei primi tempi. Unico appunto:
Spoiler: show
avevo capito sin da subito che si sarebbe finiti nel Divieto
.
Per il resto condivido in generale le considerazioni già esposte da tutti voi, in particoalre :
Spoiler: show
la sola apparizione di Allanon vale il prezzo de biglietto
Axl
Bluedivider
Bluedivider

Messaggioda Morgan Leah » ven 29 nov 2013 18:03

Ma ragazzi avete unito i due topic? Non si capisce niente così, potevate almeno avvertire: cercavo un commento e non lo trovavo.
http://morgancygnus.deviantart.com/
------
Anche in questo momento, mentre parlo con te, nella mia mente stò creando nuovi mondi per il mio universo personale; Creando personaggi, cominciando nuove storie, continuandone altre. Vivo continuamente sospeso a metà tra due realtà, con tutte le conseguenze che porta questo stato d'esistenza. Perciò, mi perdonerai se sono un pò strano.

Da "Il creatore di mondi"
Morgan Leah
Blue Druid
Blue Druid

Messaggioda Zeta » ven 29 nov 2013 18:13

Sì mi è sembrato molto più chiaro così, altrimenti c'erano 2 topic in cui si parlava della stessa cosa, perché sia nell'uno che nell'altro c'erano spoiler e non spoiler, opinioni commenti eccetera.
Così c'è un topic per ogni libro, è un mio tentativo di tenere ordinata/organizzata la parte più recente del forum...
Experience should teach us to be most on our guard to protect liberty when the Government's purposes are beneficent. Men born to freedom are naturally alert to repel invasion of their liberty by evil-minded rulers. The greatest dangers to liberty lurk in insidious encroachment by men of zeal, well-meaning but without understanding.

Zeta
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Ander » ven 29 nov 2013 18:55

Zeta ha scritto:Sì mi è sembrato molto più chiaro così, altrimenti c'erano 2 topic in cui si parlava della stessa cosa, perché sia nell'uno che nell'altro c'erano spoiler e non spoiler, opinioni commenti eccetera.
Così c'è un topic per ogni libro, è un mio tentativo di tenere ordinata/organizzata la parte più recente del forum...

:rootbeer:
Occupazione: Eremita, Pensatore, Sushologo, Detrattore delle altrui Idee, Filosofo anticlericale, Ricercatore Passivo della Verità, Founder & Admin di BlueDivide, Esploratore degli Umani Limiti della Procrastinazione... and Daddy di Leila.

Interessi: Sushi, Mare, Acqua, Cicladi, Cani, Gatti, Cibo, Libri, Manga, Musica, Chitarre, Informatica, Videogames, American & British TV Series, Scrivere, Oziare, Parlare, Basket, Tennis, Dormire, Cucinare, Lingua Inglese, Nottambulismo, Famiglia, Tre o Quattro Amici Veri, Ripetere le cose, Maiuscole dopo la virgola.

BlueDivide è anche su Facebook
Ander
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Morgan Leah » lun 2 dic 2013 10:30

Zeta ha scritto:Sì mi è sembrato molto più chiaro così, altrimenti c'erano 2 topic in cui si parlava della stessa cosa, perché sia nell'uno che nell'altro c'erano spoiler e non spoiler, opinioni commenti eccetera.

Va bene, ma è sempre meglio renderlo noto con un messaggio se no gli utenti come lo sanno?
Meglio fare sempre le cose alla luce del sole o si rischiano fraintendimenti.
------
Anche in questo momento, mentre parlo con te, nella mia mente stò creando nuovi mondi per il mio universo personale; Creando personaggi, cominciando nuove storie, continuandone altre. Vivo continuamente sospeso a metà tra due realtà, con tutte le conseguenze che porta questo stato d'esistenza. Perciò, mi perdonerai se sono un pò strano.

Morgan Leah
Blue Druid
Blue Druid

Messaggioda Ander » lun 2 dic 2013 17:16

Morghio, ti fraintendo la faccia a suon di piume di Isilnar.
Occupazione: Eremita, Pensatore, Sushologo, Detrattore delle altrui Idee, Filosofo anticlericale, Ricercatore Passivo della Verità, Founder & Admin di BlueDivide, Esploratore degli Umani Limiti della Procrastinazione... and Daddy di Leila.

Interessi: Sushi, Mare, Acqua, Cicladi, Cani, Gatti, Cibo, Libri, Manga, Musica, Chitarre, Informatica, Videogames, American & British TV Series, Scrivere, Oziare, Parlare, Basket, Tennis, Dormire, Cucinare, Lingua Inglese, Nottambulismo, Famiglia, Tre o Quattro Amici Veri, Ripetere le cose, Maiuscole dopo la virgola.

Ander
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Morgan Leah » lun 2 dic 2013 17:42

Ander ha scritto:Morghio, ti fraintendo la faccia a suon di piume di Isilnar.

Miiii dopo questa minaccia arretro atterrito :eek: :eek: :eek:
Ma stì ragazzi mandali a scuola di Moderazione poi però :cool: :haha: :P
------

Morgan Leah
Blue Druid
Blue Druid

Messaggioda Ander » lun 2 dic 2013 18:15

Morgan Leah ha scritto:

Uè Ciccio!! Chi è che c'ha il bollino "Blue Druid" sotto l'avatar?! Tu che sei moderatore storico... pensaci te no? Io c'ho altissimi compiti di Amministrazione da svolgere, non posso dedicarmi alle schermaglie plebee!!!! :dart:

Comunque Zeta da buon neoamminsitratore doveva pur cominciare da qualche parte ad aggiustare il tutto (ha fatto moltissime cose "sottobanco")... non può avvisarvi per ogni mossa che fa. C'è molto da fare...

Tra l'altro, Morghio, stando seri e con affetto: :evil: :dito: :evil:

:cool:

Ander
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Morgan Leah » lun 2 dic 2013 18:34

Ander ha scritto:
Morgan Leah ha scritto:

Uè Ciccio!! Chi è che c'ha il bollino "Blue Druid" sotto l'avatar?! Tu che sei moderatore storico... pensaci te no? Io c'ho altissimi compiti di Amministrazione da svolgere, non posso dedicarmi alle schermaglie plebee!!!! :dart:

Comunque Zeta da buon neoamminsitratore doveva pur cominciare da qualche parte ad aggiustare il tutto (ha fatto moltissime cose "sottobanco")... non può avvisarvi per ogni mossa che fa. C'è molto da fare...

Tra l'altro, Morghio, stando seri e con affetto: :evil: :dito: :evil:

:cool:

Bwuahaha ma và, figurati, Zeta ha fatto bene!
Per chiarezza non intendevo un messaggio privato eh? Sarebbe da pazzi, intendevo qui nella discussione :)
A proposito! Mi ero proprio dimenticato il mozzarellone infame :dito: :dito: :dito: troppo bello!
------

Morgan Leah
Blue Druid
Blue Druid

Messaggioda Ander » mar 3 dic 2013 0:03

Morgan Leah ha scritto:intendevo qui nella discussione :)

E scherzi a parte pure io... anche io intendevo quello. Solo che ha fatto troppe modifiche (molte anche nascoste) e sta anche lavorando a tutti i contenuti del sito. Era impensabile che si mettesse anche ad avvisare nel forum. Anche perché con la funzione "messaggi non letti" è praticamente impossibile lasciarsi scappare nuovi post (e nuove risposte).

Bau

:troop:

Ander
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Zeta » mar 3 dic 2013 15:32

Ma fatemi capire una cosa, forse l'avevo già chiesto ma non ricordo già più: nell'edizione italiana dei Guardiani di Faerie cos'è che manca esattamente?
La mappa all'inizio con le quattro terre o la mappa di Paranor?

Zeta
Amministratore
Amministratore

PrecedenteProssimo

Torna a Gli Oscuri Segreti di Shannara