Gli utenti iscritti col vecchio metodo devono loggarsi normalmente e collegare il loro profilo facebook dalle impostazioni del forum!

Login with a social network:

Dubbio Il Duido di Shannara

La serie classica, gli Eredi, il Viaggio della Jerle Shannara e l'Ard Rhys

Moderatore: [Op. Globali]

Dubbio Il Duido di Shannara

Messaggioda salvatore.ricciardiello » mer 16 dic 2015 3:07

Salve ragazzi! Sono appena entrato nel forum, non so se debba presentarmi, è tardi e non ho prestato attenzione a questa cosa, in caso domani mi presento.
Volevo farvi una domanda. Stavo rileggendo la tetralogia degli Eredi, e sono al secondo libro (quello che reputo il mio preferito tra i quattro). Non so dirvi l'edizione, è un volume che racchiude tutti e quattro i libri, e mi è stato regalato dalla mia ex ragazza qualche mese fa. Un dilemma mi ha attanagliato talmente tanto da cercare un forum su internet: al capitolo 27 de "Il Druido di Shannara", precisamente alla pagina 566 del volume da me posseduto, c'è una frase un po' "strana". Ve la cito: "Walker incrociò le mani, pensieroso[...]". Ora, penso sia inutile stare a discutere tra fan di cosa ci sia di strano nella frase. Volevo solo sapere se fosse un peoblema di traduzione, o una svista dello stesso autore, che magari compare anche nella versione in lingua originale, ma magari in altri termini. Grazie e buona notte a tutti :)
salvatore.ricciardiello
Bluedivider
Bluedivider

Re: Dubbio Il Duido di Shannara

Messaggioda Zeta » mer 16 dic 2015 16:44

salvatore.ricciardiello ha scritto:Salve ragazzi! Sono appena entrato nel forum, non so se debba presentarmi, è tardi e non ho prestato attenzione a questa cosa, in caso domani mi presento.
Volevo farvi una domanda. Stavo rileggendo la tetralogia degli Eredi, e sono al secondo libro (quello che reputo il mio preferito tra i quattro). Non so dirvi l'edizione, è un volume che racchiude tutti e quattro i libri, e mi è stato regalato dalla mia ex ragazza qualche mese fa. Un dilemma mi ha attanagliato talmente tanto da cercare un forum su internet: al capitolo 27 de "Il Druido di Shannara", precisamente alla pagina 566 del volume da me posseduto, c'è una frase un po' "strana". Ve la cito: "Walker incrociò le mani, pensieroso[...]". Ora, penso sia inutile stare a discutere tra fan di cosa ci sia di strano nella frase. Volevo solo sapere se fosse un peoblema di traduzione, o una svista dello stesso autore, che magari compare anche nella versione in lingua originale, ma magari in altri termini. Grazie e buona notte a tutti :)

Se mi dici che capitolo è e più o meno cosa succede subito prima o subito dopo, vado a controllare sulla versione originale.
Experience should teach us to be most on our guard to protect liberty when the Government's purposes are beneficent. Men born to freedom are naturally alert to repel invasion of their liberty by evil-minded rulers. The greatest dangers to liberty lurk in insidious encroachment by men of zeal, well-meaning but without understanding.
Olmstead v. United States (Brandeis, J., dissentig)

They'll like us when we win
Zeta
Amministratore
Amministratore

Messaggioda salvatore.ricciardiello » mer 16 dic 2015 22:15

Ciao Zeta. Il capitolo l'ho scritto, è il 27. La scena è quando Morgan, Viridiana e Walker si ritrovano a discutere sulla decisione di questi ultimi di tornare nella tana di Uhl Belk. Ancor più precisamente, quando Walker parla del passaggio che ha notato per ricondurli li. Subito dopo si torna al dialogo tra Horner e Pe Ell in cui discutono sul fatto che questi voglia uccidere Rastrello.
salvatore.ricciardiello
Bluedivider
Bluedivider

Messaggioda Zeta » gio 17 dic 2015 20:28

"Walker folded his hands before him thoughtfully."
è proprio un errore anche in originale! :D
Experience should teach us to be most on our guard to protect liberty when the Government's purposes are beneficent. Men born to freedom are naturally alert to repel invasion of their liberty by evil-minded rulers. The greatest dangers to liberty lurk in insidious encroachment by men of zeal, well-meaning but without understanding.
Olmstead v. United States (Brandeis, J., dissentig)

They'll like us when we win
Zeta
Amministratore
Amministratore

Messaggioda salvatore.ricciardiello » ven 18 dic 2015 4:28

Bad Luck Terry :D
salvatore.ricciardiello
Bluedivider
Bluedivider

Messaggioda salvatore.ricciardiello » lun 28 dic 2015 13:57

Walker incrocia ancora le braccia alla fine del quarto capitolo de "I Talismani di Shannara", quando sta osservando i quattro dell'apocalisse. Mi chiedo proprio come faccia :') possibile che Terry abbia preso tutte queste sviste?
salvatore.ricciardiello
Bluedivider
Bluedivider

Messaggioda emti asre » mar 29 dic 2015 14:04

La saga intera è piena di sviste simili.
Che la Luce sia con noi e illumini la nostra strada allontanando le tenebre.

E non in quest’ordine. Tex, Comandante Mark, Martin Mystere, Un Ragazzo nel Far West, Nippur di Lagash; Goldrake, Gundam, Lady Oscar, Capitan Harlock, Star Blazers, anime anni 80; Star Trek, Star Wars, Battlestar Galactica 1978/2002, X Files, Highlander (nomi in scozzese Conchobar Mhic Leòid, Donnchad Mhic Leòid ora l’ultimo immortale dopo la morte di Connor, anche se dovrebbero chiamarsi Mac Donald dato che Gleann Fhinnain è nelle terre dei Mac Donald), Sandokan, Zorro con Guy Williams (vero nome Armando Joseph Catalano), Orzowei; Voyager, Mistero; Shannara; mappe fantasy, timeline di serie fantasy e altro; storia medioevale di: anglosassoni, gallesi, scozzesi, irlandesi, vichinghi, nomi e cognomi in lingua celtica e anglosassone

http://dragoneroforum.forumfree.it/
http://www.oasidelleanime.com/index.htm
http://www.shipschematics.net/
http://www.simplesitesplus.net/BG/html/cover.html
emti asre
Bluedivider
Bluedivider

Messaggioda PeEll » sab 9 gen 2016 14:13

Hehe. Ci vorrebbe un topic di bloopers...
PeEll
Bluedivider
Bluedivider

Torna a La Saga di Shannara