Gli utenti iscritti col vecchio metodo devono loggarsi normalmente e collegare il loro profilo facebook dalle impostazioni del forum!

Login with a social network:

paladins of shannara

Forum libero e generico, rifugio dei Nati Liberi

Moderatore: [Op. Globali]

paladins of shannara

Messaggioda Aphasia Wye » ven 4 nov 2016 9:35

Salve a tutti!
Forse l'argomento è già stato affrontato in precedenza, ma qualcuno di voi sa come mai Mondadori non si è mai interessata di editare la trilogia di racconti "paladins of shannara"? :mad:
Probabilmente molti di voi avranno provveduto ad acquistarli (e/o scaricarli) e leggerseli ma per chi non ha molta dimestichezza con l'inglese sarebbe sicuramente un compito, se non arduo, impegnativo cercare di tradurre gli scritti.
Un compito che toglierebbe la gioia della lettura stessa.
Senza contare, ovviamente, la problematica del non essere in grado di comprendere al meglio le sfumature lessicali che un esperto della lingua riconoscerebbe all'istante.
Eppure penso che i fan "italiani e italianisti" di Terry apprezzerebbero parecchio la pubblicazione di questo trittico.
E non credo nemmeno che possa esistere un problema di corposità di un eventuale volume poiché le tre storie insieme raggiungono un totale di 120 pagine.
Qualche Divider può fornirmi qualche notizia in merito?

Un saluto alla comunità :ciao:
"Dalla verità il potere"
Aphasia Wye
Bluedivider
Bluedivider

Re: paladins of shannara

Messaggioda Marco Ulpio Traiano » ven 4 nov 2016 10:52

Sarebbe bello, anche io sono anni che aspetto una traduzione di quei 3 racconti
Marco Ulpio Traiano
Bluedivider
Bluedivider

Messaggioda Zeta » ven 4 nov 2016 21:10

Non è detto che Mondadori abbia i diritti per farlo, innanzitutto. Essendo racconti brevi pubblicati solo online potrebbero essere esenti dall'accordo che Mondadori ha con l'editore americano. (i condizionali non sono messi a caso, questa è una mia supposizione personale).

Terry a proposito aveva detto tempo fa che se ci fossero state altre storie (tipo altre 5 o 6) le avrebbero poi raccolte in un libro, ma poi non ce ne sono più state.
Experience should teach us to be most on our guard to protect liberty when the Government's purposes are beneficent. Men born to freedom are naturally alert to repel invasion of their liberty by evil-minded rulers. The greatest dangers to liberty lurk in insidious encroachment by men of zeal, well-meaning but without understanding.
Olmstead v. United States (Brandeis, J., dissentig)

They'll like us when we win
Zeta
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Aphasia Wye » sab 5 nov 2016 0:02

Grazie della risposta, Zeta :clap:

la tua ipotesi è molto sensata, in effetti.
Speriamo che Terry si decida davvero a produrre qualche altro scritto breve, per poterli poi pubblicare tutti insieme in una raccolta.
Penso che la stessa rappresenterebbe una novità davvero gustosa per noi "brooksiani", considerato che terry sembra non prediligere molto la forma-racconto.

La speranza è l'ultima a morire.

Un saluto a tutti!
"Dalla verità il potere"
Aphasia Wye
Bluedivider
Bluedivider

Torna a La Sporgenza